Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "AmministrazioneSistema/CentroDiControllo"
Differenze tra le versioni 40 e 42 (in 2 versioni)
Versione 40 del 07/10/2015 15.13.38
Dimensione: 2201
Commento: Revisione Xubuntu
Versione 42 del 02/02/2016 10.27.20
Dimensione: 2554
Commento: Revisionata sezione Lubuntu (lubuntu-control-center non è più sviluppato)
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
## page was renamed from LucaGambardella/Prove13
Linea 25: Linea 24:
Per accedere al centro di controllo selezionare '''''Menu K → Computer → Impostazioni di sistema''''' oppure '''''Menu K → Impostazioni di sistema'''''. Per accedere al centro di controllo selezionare '''''Menù K → Computer → Impostazioni di sistema''''' oppure '''''Menù K → Impostazioni di sistema'''''.
Linea 29: Linea 28:
Per accedere al '''''Gestore delle impostazioni''''' fare clic sulla relativa icona nel menu delle applicazioni (oppure usare il campo di ricerca, o anche seguire il percorso '''''Tutto → Gestore delle impostazioni'''''). <<BR>>
Qualora sia in uso il vecchio menu delle applicazioni di Xfce (sostituito nelle ultime versioni dal menu ''Whisker'') cliccare sull'apposita voce '''''Gestore delle impostazioni'''''.<<BR>>
Per accedere al '''Gestore delle impostazioni''' fare clic sulla relativa icona nel menu delle applicazioni (oppure usare il campo di ricerca, o anche seguire il percorso '''Tutto → Gestore delle impostazioni'''). <<BR>>
Qualora sia in uso il vecchio menu delle applicazioni di Xfce (sostituito nelle ultime versioni dal menu ''Whisker'') cliccare sull'apposita voce '''Gestore delle impostazioni'''.<<BR>>
Linea 35: Linea 34:
'''Lubuntu''' non dispone nativamente di un centro di controllo ma è possibile ottenerlo [[AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi|installando]] il pacchetto [[apt://lubuntu-control-center | lubuntu-control-center]] presente nei suoi ppa ufficiali a partire dalla versione '''Lubuntu 11.04'''. '''Lubuntu''' non dispone nativamente di un centro di controllo. Tutte le impostazioni sono disponibili sotto le voci '''Strumenti di sistema''' e '''Preferenze''' del menu delle applicazioni.
Linea 37: Linea 36:
##= Mythbuntu =
##'''Mythbuntu Control Centre''' ([[http://www.mythbuntu.org/wiki/mythbuntu-control-centre-mcc | MCC]]) è una comoda interfaccia presente in '''Mythbuntu''' per settare tutte le impostazioni di sistema. Per accedervi dal menu delle applicazioni andar su '''''Sistema → MMC'''''
||<tablestyle="text-align: justify; width:100%;" style="border:none;" 5%><<Immagine(Icone/Piccole/note.png,,center)>> ||<style="padding:0.5em; border:none;">''Nelle versioni fuori supporto di '''Lubuntu 11.04''' e '''11.10''' è possibile [[AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi|installare]] il pacchetto [[apt://lubuntu-control-center | lubuntu-control-center]].''||

= Ubuntu GNOME =

È possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso due modalità:
 0. selezionare '''''Applicazioni → Impostazioni di sistema''''';
 0. cliccare sull'icona in alto a destra nella barra superiore della scrivania e premere l'icona dei settaggi.

= Ubuntu MATE =

È possibile accedere al '''Centro di Controllo''' dal menu a tendina '''Sistema''' che si trova nel pannello superiore della scrivania.


Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

Il Centro di controllo è un'interfaccia che permette di gestire le impostazioni del sistema. Di seguito sono elencati i percorsi per accedervi a seconda del sistema utilizzato.

Ubuntu

Impostazioni di sistema è il centro di controllo predefinito di Ubuntu. Per accedervi fare clic sul pulsante di spegnimento in altro a destra e selezionare Impostazioni di sistema.

In alternativa è possibile accedere al centro di controllo digitando in una finestra di terminale:

  • Ubuntu 14.04 e successivo:

    unity-control-center 
  • Ubuntu 12.04:

    gnome-control-center 

Kubuntu

Per accedere al centro di controllo selezionare Menù K → Computer → Impostazioni di sistema oppure Menù K → Impostazioni di sistema.

Xubuntu

Per accedere al Gestore delle impostazioni fare clic sulla relativa icona nel menu delle applicazioni (oppure usare il campo di ricerca, o anche seguire il percorso Tutto → Gestore delle impostazioni).
Qualora sia in uso il vecchio menu delle applicazioni di Xfce (sostituito nelle ultime versioni dal menu Whisker) cliccare sull'apposita voce Gestore delle impostazioni.
Altre impostazioni sono disponibili sotto la voce Sistema del menu delle applicazioni.

Lubuntu

Lubuntu non dispone nativamente di un centro di controllo. Tutte le impostazioni sono disponibili sotto le voci Strumenti di sistema e Preferenze del menu delle applicazioni.

Nelle versioni fuori supporto di Lubuntu 11.04 e 11.10 è possibile installare il pacchetto lubuntu-control-center.

Ubuntu GNOME

È possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso due modalità:

  1. selezionare Applicazioni → Impostazioni di sistema;

  2. cliccare sull'icona in alto a destra nella barra superiore della scrivania e premere l'icona dei settaggi.

Ubuntu MATE

È possibile accedere al Centro di Controllo dal menu a tendina Sistema che si trova nel pannello superiore della scrivania.


CategoryAmministrazione