Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "ilgallinetta"
Differenze tra le versioni 69 e 70
Versione 69 del 30/07/2014 08.21.51
Dimensione: 1968
Autore: ilgallinetta
Commento:
Versione 70 del 14/09/2014 20.16.05
Dimensione: 2178
Autore: ilgallinetta
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 5: Linea 5:
Nel 2007 a Genova, la mia città, ho dato vita al progetto "'''Nonno-Web'''", che si prefiggeva di insegnare l'uso del computer e di internet alle persone anziane. Purtroppo, vuoi per mia inesperienza, vuoi per l'ottusità di "alcuni", non ho avuto gli appoggi necessari a farlo decollare o meglio, da privati ed aziende di aiuti ne ho ricevuti, ma sono mancati quelli di chi, a mio parere, avrebbe dovuto capirne l'utilità sociale, pertanto ho dovuto rassegnarmi. :( Nel 2007 a Genova, la mia città, ho dato vita all'Associazione ARCI "'''sennASoftwareClub'''", che si prefiggeva di insegnare l'uso del computer e di internet alle persone anziane, autofinanziandosi associando imprese alle quali veniva distribuito un software gestionale denominato "'''sennA'''", scritto con Borland Kylix per Linux (ora Lazarus) ed in delphi per Windows. Purtroppo, vuoi per mia inesperienza, vuoi per l'ottusità di "alcuni", non ho avuto gli appoggi necessari a farlo decollare o meglio, da privati ed aziende di aiuti ne ho ricevuti, ma sono mancati quelli di chi, a mio parere, avrebbe dovuto capirne l'utilità sociale, pertanto ho dovuto rassegnarmi. :(
Linea 7: Linea 7:
Però alcuni ultra ottantenni che usano Ubuntu, le e-mail, navigano in internet e usano skype, posso dire di averli "tirati su" e nel mio piccolo non perdo occasione per provarci. ;) Però alcuni ultra ottantenni che usano Ubuntu, le e-mail, navigano in internet e usano Skype, posso dire di averli "tirati su" e nel mio piccolo non perdo occasione per provarci. ;)

Ciao, benvenuti nella pagina de "ilgallinetta"!

Mi chiamo Enzo e sono un pensionato che dopo aver lavorato con passione per anni nell'informatica, principalmente scrivendo software gestionale, ma anche approntando wizzard per l'installazione della struttura software e client/server, ancora oggi la passione è tale che, per hobby, non riesco a fare a meno di "smanettare" sul PC.

Nel 2007 a Genova, la mia città, ho dato vita all'Associazione ARCI "sennASoftwareClub", che si prefiggeva di insegnare l'uso del computer e di internet alle persone anziane, autofinanziandosi associando imprese alle quali veniva distribuito un software gestionale denominato "sennA", scritto con Borland Kylix per Linux (ora Lazarus) ed in delphi per Windows. Purtroppo, vuoi per mia inesperienza, vuoi per l'ottusità di "alcuni", non ho avuto gli appoggi necessari a farlo decollare o meglio, da privati ed aziende di aiuti ne ho ricevuti, ma sono mancati quelli di chi, a mio parere, avrebbe dovuto capirne l'utilità sociale, pertanto ho dovuto rassegnarmi. :(

Però alcuni ultra ottantenni che usano Ubuntu, le e-mail, navigano in internet e usano Skype, posso dire di averli "tirati su" e nel mio piccolo non perdo occasione per provarci. ;)

Informazioni Personali

  • Nome: Enzo Pittaluga
  • Nickname: igallinetta

  • Anno di nascita: 1945

  • Città: Genova

Pagine WEB

Manuali sul wiki

Installare Ubuntu con Windows, UEFI e Secure Boot

Installazione Grafica-Standard

Hobby

Mi piace stare con gli amici e qualche volta cucinare per loro, amo il mare e tifo Sampdoria! L'informatica? croce e delizia della mia vita, mi ha sempre condizionato e dopo averci lavorato per tanti anni, non riesco a farne a meno neppure ora che sono in pensione.


CategoryHomepage