Francesco Cargiuli
anche su FrancescoCargiuli
Ciao a tutti! Sono Francesco Cargiuli.
Nato nel lontano (a me sembra tale) 1983, da neonato come giocattoli non avevo orsacchiotti o macchinine o altre diavolerie simili ma, grazie alla passione di mio padre, nella culla mi portavo il mio/Suo Commodore 64. Da allora tutti i momenti più importanti della mia vita sono stati "segnati" dalle evoluzioni che l'informatica ha compiuto negli ultimi decenni.
Come la stragrande maggioranza delle persone però, sono cresciuto con la Mamma (Matrigna) Microsoft che mi ha sempre coccolato con la sua semplicità. Ma arriva un giorno in cui i figli crescono e hanno voglia di scoprire il mondo fuori e così ho scoperto non un altro mondo, ma un intero universo, l'UNIX. Forse un pò troppo ostico e "tecnico" così trovai un più che giusto compromesso con il mondo GNU/Linux. Provato diverse ditribuzioni: Mandrake, Redhat, Suse ed infine Ubuntu e con quest'ultima è stato amore a prima vista.
Una delle altre mie più grandi passioni riguarda il mondo anglosassone con i suoi usi e costumi e quindi anche la lingua. Così unendo queste due passioni ho pensato di poter dare anche un piccolo contributo per lo sviluppo del progetto di traduzione della rivista Full Circle Magazine per far sì che anche chi non ha la possibilità di trovarsi a proprio agio con la lingua inglese possa comunque avere l'opportunità di essere informato sulle novità che riguardano il mondo Linux e non solo...
Grazie!
Ciao
F.C.
<francesco DOT cargiuli AT gmail DOT com>