• Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


ubuntu-it meeting logo


Ubuntu-it Meeting Autunno 2016:    Sabato 5 Novembre 2016

Home

Call for Paper

Programma

Banca della birra

Meeting passati

Entro il 15 ottobre:

Registrazione su LoCo Team Portal

Doodle per i pasti


Introduzione

Cosa fanno gli uomini e le donne al lavoro nella comunità italiana di Ubuntu? È una setta circoscritta di hacker che non vede mai la luce del sole? Venite a scoprirlo all' Ubuntu-it Meeting , il ritrovo di tutte le persone coinvolte nello svolgimento delle attività della comunità italiana di Ubuntu. Volete vedere chi si cela dietro quello strano soprannome in IRC? Questo è il posto giusto!

Cos'è e cosa non è Ubuntu-it Meeting

Ubuntu-it Meeting è una riunione che riguarda tutte le persone che portano avanti i progetti della comunità: il Consiglio della comunità italiana, i moderatori e gli amministratori del forum, amministratori ed editori del wiki e le persone attive nel Gruppo documentazione, il Gruppo web, il Gruppo traduzione, il Gruppo promozione e tutti gli altri gruppi che compongono la comunità italiana.

È una riunione per discutere dei vari gruppi e dei vari progetti di questi gruppi, per discutere dei progetti futuri per la comunità ed è anche una buona scusa per trovarsi tutti assieme!

Ubuntu-it Meeting non è un ritrovo per tutti gli utenti italiani di Ubuntu, anche se chiunque volesse venirci a trovare è il benvenuto. In questa giornata non ci saranno install party o presentazioni per gli utenti, ma si parlerà dell'andamento della comunità in generale e ci saranno dei talk tecnico/organizzativi.

Gli obiettivi primari di questo incontro sono:

  • far conoscere di persona i membri di Ubuntu-it,
  • dialogare per fare il punto della situazione e sviluppare nuove idee,
  • divertirsi, stando insieme, per affiatare ancor più la comunità!

Meeting Autunno 2016

Il meeting di Ubuntu-it ritorna dopo una lunga pausa! Si svolgerà all'hotel Ramada Encore di Bologna, il 5 novembre 2016.

Se vuoi dare una mano ad organizzare, controlla subito i lavori da fare!

Partecipare

Per partecipare al meeting, se non ti sei già segnato in precedenza, non devi fare niente: basta che ci raggiungi Sabato! Se invece vuoi anche partecipare ai pasti (pranzo e cena) invia una email a mapreri@ubuntu-it.org.

Location

Data la sua centralità, il meeting si terrà come gli anni passati a Bologna, nell'hotel Ramada Encore. È possibile pernottare autonomamente o tramite la convenzione con l'hotel descritta sotto.

L'hotel si trova in Via Ferrarese, 164, a Bologna (mappa). Per arrivare in autobus, dalla Stazione Centrale di Bologna raggiungere l'inizio di Via Indipendenza, fermata Autostazione. Prendere la linea 25 direzione Gomito. Scendere alla fermata Aposazza. L'hotel è proprio di fronte.

Pasti

Pranzo di sabato

Il pranzo di sabato si svolgerà all'hotel, con un costo di 20€ a persona. Grazie ai fondi delle donazioni alla comunità di Ubuntu, il pranzo è gratuito per chi si era segnato prima del 15 ottobre, e per chi decide di partecipare all'ultimo minuto sono comunque presenti fondi per ridurre il costo (la riduzione dipende dal numero di persone).

Il menù è il seguente:

* Lasagne alla bolognese * Arrosto con millefoglie di patate * Mezzo litro d'acqua

Per eventuali intolleranze alimentari o se si preferisce un menù vegetariano inviare una email a mapreri@ubuntu-it.org.

Cena di sabato

La cena di sabato si svolgerà all'osteria Broccaindosso, situata in centro a Bologna in Via Broccaindosso, 7/A, (tra via San Vitale e Via Maggiore, ingresso a Bologna in auto da Porta San Vitale).

Convenzione per dormire all'hotel Ramada Encore

Anche se il meeting si svolgerà solo nella giornata di sabato, chi abita lontano può trovar comodo alloggiare a Bologna venerdì e/o sabato sera.

L'hotel in cui si svolgerà il meeting, Ramada Encore (4 stelle), offre una convenzione a prezzo ridotto per i partecipanti. È possibile prenotare una camera (doppia o doppia uso singola) al prezzo di 59 € più tassa di soggiorno per le notti di venerdì e sabato. Il prezzo include:

  • Colazione internazionale e american breakfast, a buffet (con torte prodotte dall'hotel)
  • Connessione wifi in tutto l'hotel
  • Selezione di tè e caffè in camera (ed una bottiglietta d'acqua)
  • TV in camera con canali satellitari
  • Parcheggio davanti all'hotel
  • Area fitness
  • Minibar con acqua minerale gratuita
  • Cassaforte in camera

Sono state bloccate 10 camere dall'hotel entro il 15 ottobre, una volta esaurite dipenderà dalla disponibilità di camere. Per prenotare è necessario inviare un'email all'indirizzo reservation@ramadaencorebo.it, specificando nome e cognome, camera doppia o singola, e tariffa in convenzione Ubuntu (ID 1004721).

Ulteriori risorse

E che risorse..... :)

DUCC-IT

A partire da Settembre 2010, alcuni Ubuntu-it Meeting vengono svolti insiema alla comunità italiana di Debian. In quell'occasione i meeting vengono denominati "Debian Ubuntu Community Conference, Italy" (DUCC-IT).


CategoryComunitaPromozione