Questa guida è stata verificata solo con versioni obsolete di Ubuntu, potrebbe non essere più valida. Vuoi contribuire ad aggiornarla? Clicca qui!

Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione

Introduzione

In questa guida verrà spiegato come far funzionare la scheda Fujitsu Siemens DVB-T Mobile TV Tuner, la quale utilizza il chip Zarlink MT352 supportato dal driver vp7045-01, installato automaticamente dal gestore dei driver proprietari.

A causa di un bug che ostacola il corretto funzionamento del dispositivo, è necessario applicare una modifica al file di configurazione /etc/modprobe.d/options.conf.

Analisi e risoluzione del problema

Durante la ricerca dei canali e la visione televisiva, si può notare un problema con il tasto TAB. Esso è come se venisse premuto da tastiera una volta al secondo. Questo problema è dovuto alla non corretta gestione del ricevitore del telecomando, integrato nel dispositivo. La soluzione prevede la disabilitazione del polling RC tramite le opzioni di modprobe.

Aprire una finestra di terminale e digitare il seguente comando:

sudo echo "options dvb_usb disable-rc-polling=1" >> /etc/modprobe.d/options.conf

Questo comando aggiungerà una riga al file /etc/modprobe.d/options.conf per indicare a modprobe di non utilizzare il modulo RC per le periferiche che usano il modulo dvb_usb.


CategoryHardware CategoryDaRevisionare

Hardware/SchedeTv/FujitsuSiemensMobileTvTuner (l'ultima modifica è del 02/03/2017 21.23.59, fatta da vipri-alessandro)