Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 1 del 11/12/2010 14.26.25

Nascondi questo messaggio

Indice(depth=2) Informazioni(rilasci="10.10 10.04"; forum="http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,59072.0.html")

Introduzione

Back In Time è un semplice strumento che utilizza [:http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Rsync] per compiere backup incrementali.

Non supporta la cifratura e per questo motivo qualora si abbia questa esigenza di consiglia di salvare i propri dati in supporti cifrati.

Installazione

[:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare], a seconda dell'[:AmbienteGrafico:ambiente grafico] in uso, il pacchetto [apt://backintime-gnome backintime-gnome] oppure [apt://backintime-kde backintime-kde].

Avvio

Avviare il programma da Applicazioni → Strumenti di sistema → Back In Time per compiere azioni di backup e ripristino sulle cartelle dell'utente senza privilegi di root.

Avviare il programma da Applicazioni → Strumenti di sistema → Back In Time (root) per compiere copie di backup sull'intero file system.

Le successive spiegazioni sono comunque identiche per entambi i casi. Nella seconda ipotesi, dato che il programma funzionerà con privilegi completi su tutto il file system, si raccomanda comunque di prestare molta attenzione.

Configurazione

Al primo avvio si aprirà automaticamente la schermata delle impostazioni. In un secondo momento si potrà aprire dalla barra in alto.

spiegare impostazioni

Eseguire il backup

  • spiegare backup

Eseguire il ripristino

  • spiegare ripristino

Ulteriori risorse


CategoryHomepage