Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 33 del 13/02/2015 14.10.09

Nascondi questo messaggio

Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Viprati e sfortunatamente non sono stato troppo furbo quando ho creato gli account per i vari portali. Dunque ecco tutti i nickname che ho creato:

Attività in Ubuntu-it

In ordine cronologico, per non dimenticare nulla (almeno ci si prova).

Chiedi

Ho iniziato a partecipare effettivamente ad Ubuntu-it a Luglio 2013, creando un account su Chiedi. Da allora rispondo alle domande degli utenti quando ne ho tempo (e quando penso di conoscere le risposte). Ho guadagnato alcuni punti karma, ottenendo diversi privilegi di moderazione. Tra le altre cose, ho anche partecipato alla realizzazione del Manuale di Chiedi, basato sull'ampliamento e revisione di questa domanda.
Potete vedere tutte le attività svolte in Chiedi sulla mia pagina personale del portale.

Gruppo Documentazione

Evoluzione naturale (almeno per il sottoscritto) dell'attività di supporto su Chiedi (di cui mi occupo comunque tutt'ora), ho iniziato ad interessarmi alla Documentazione Wiki creando alcune pagine di prova per aggiornare contenuti datati del Wiki. Inizialmente i miei contributi sono stati (ovviamente) basilari, quali correzioni di link errati, upload di immagini aggiornate, correzioni e revisioni più semplici a diverse pagine Wiki.
Successivamente a Settembre 2014 sono diventato Editore del Gruppo Doc e da allora mi occupo anche della supervisione degli altri utenti nella revisione delle pagine Wiki.
Un piccolo elenco di attività svolte nel Wiki:

Con gli altri membri del Gruppo Doc mi occupo anche della pubblicazione di post nel Blog del Gruppo Doc e sul Planet di Ubuntu-it.

Newsletter italiana

Da Novembre 2014 partecipo occasionalmente alla redazione di articoli per la NewsLetter italiana. Sebbene la mia attività in questo gruppo di lavoro sia limitata, ritengo molto importante l'informazione di tutti gli utenti di Ubuntu sulle novità in arrivo, sia che si tratti della documentazione o di qualunque altra cosa. Perciò, quando una notizia mi stuzzica cerco di redigere un articolo per la Newsletter.
Compaio occasionalmente in qualche Newsletter.

Dicono di me

Endorsement da parte di dadexix86

Work in progress


CategoryHomepage