Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "vipri-alessandro"
Differenze tra le versioni 14 e 15
Versione 14 del 23/09/2014 01.30.37
Dimensione: 2850
Commento:
Versione 15 del 23/09/2014 07.34.11
Dimensione: 2863
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 37: Linea 37:
Ecco fatto, ora potrete modificare la pagina come vi pare e piace, inserendo i dati specifici del vostro portatile, ma ricordatevi di mantenere la formattazione della pagina :D Quando la considererete pronta, aprite una ''nuova discussione'' sul Forum, sezione [[http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=46|Gruppo Documentazione]] per informare chi di dovere della vostra guida. Ecco fatto, ora potrete modificare la ''pagina di prova'' come vi pare e piace, inserendo i dati specifici del vostro portatile, ma ricordatevi di mantenere la formattazione della pagina :D Quando la considererete pronta, aprite una ''nuova discussione'' sul Forum, sezione [[http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=46|Gruppo Documentazione]] per informare chi di dovere della vostra guida.

Alessandro Viprati

Questo simpatico giovanotto si diverte a fornire supporto (quando ne è capace) su Chiedi e a contribuire al Wiki. Qualora scrivesse baggianate fateglielo notare.

Pagine Wiki create dal sottoscritto (accidenti!)

Aggiungeteci anche qualche revisione a guide che andavano aggiornate.

- - - - - - - - - - - - - - - -

Note per tutti (belli e brutti)

L'opera che inizialmente pareva titanica - contribuire e creare delle pagine Wiki - alla fine si è rivelata decisamente più semplice del previsto!

Se non sapete da dove partire come il sottoscritto la prima volta che si è affacciato al Wiki (pochi giorni fa), ma avete voglia di dare una mano, cominciate col creare la vostra pagina personale.

Una volta fatto potreste, ad esempio, create una guida Wiki sull'installazione di Ubuntu (o di una sua derivata) sul vostro portatile! Questa sezione del Wiki va decisamente mantenuta aggiornata :D ed è semplicissimo! Basta:

  1. creare la vostra pagina di prova personale;

  2. copiare questo modello, cliccare Modifica nel menù in alto a sinistra e copiare tutto il contenuto della pagina;

  3. tornare alla pagina di prova che avete precedentemente creato e incollare tutto il contenuto, poi salvare.

Ecco fatto, ora potrete modificare la pagina di prova come vi pare e piace, inserendo i dati specifici del vostro portatile, ma ricordatevi di mantenere la formattazione della pagina :D Quando la considererete pronta, aprite una nuova discussione sul Forum, sezione Gruppo Documentazione per informare chi di dovere della vostra guida.

Oppure se ne sapete, potete revisionare una delle tante guide Wiki che necessitano di qualche animo gentile che le aggiorni.

E ricordate: qui copiare è una dote! ;)


CategoryHomepage