Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "streetcross"
Differenze tra le versioni 22 e 23
Versione 22 del 13/03/2009 15.32.24
Dimensione: 3152
Commento:
Versione 23 del 13/03/2009 15.33.22
Dimensione: 3154
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 29: Linea 29:

Cristian Battistel

Dati personali

Nato il 29/09/1987 BR Residente a Palmanova (UD) Friuli-Venezia Giulia, Italia BR Titolo di studio: Diploma di Liceo Scientifico (Liceo G. Marinelli Udine) attualmente iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Udine corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia. BR Email: streetcross@hotmail.it BR Sito: [http://www.streetcross.wordpress.com streetcross.wordpress.com] BR Launchpad: [https://launchpad.net/~streetcross https://launchpad.net/~streetcross] BR

Interessi

Sono molto interessato al mondo delle scienze in generale, informatica inclusa. Come hobby pratico il motociclismo ed il basket.

Contributi alla comunità Ubuntu

Sono iscritto al forum italiano di ubuntu dal 07 Febbraio, 2008, 11:52:58 ed il mio profilo è visibile [http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=profile;u=39901: qui]. La mia partecipazione è costante e piuttosto intensa. BRBR Pagine che ho scritto e presenti attualmente sul wiki: BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Madwifi Driver Madwifi] BR [http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/RipristinoMbrWindows Ripristino MBR] BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneVista Ridurre vista per installare Ubuntu] BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/Xinerama Xinerama]BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/TwinView Twinview]BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/MergedFb Mergedfb]BR [http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor/BigDesktop Big-desktop]BR [http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Kde/InstallazioneKde3 KDE3 su Intrepid]BR [http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Lxde Ubuntu+lxde] Rimossa ed inglobata [http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/CdMinimale qui] BR Pagine a cui ho collaborato:

[http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/AvvioAutomatico Avvio automatico] sezioni XFCE,LXDE,IceWM,Enlightement16,Enlightement17,PekWM. Guida scritta e organizzata dall'utente Devnull

Scrivo inoltre sul mio [http://streetcross.wordpress.com BLOG] articoli/guide su Ubuntu ed in particolare su [http://streetcross.wordpress.com/tag/lxde/ LXDE] che è un DE molto giovane ma che sta riscuotendo un grande successo. Oltre a scrivere guide rendo disponibile da ormai 2 release Ubuntu una .iso già pronta per un sistema minimale di Ubuntu+LXDE per chi non ha a disposizione la connessione internet durante la fase di installazione del sistema. Sto inoltre per rendere disponibile una versione "maggiore" sempre per semplificare i nuovi utenti in questo ambiente leggermente più difficile. Il tutto sottolineando come il mio "lavoro" sia semplicemente una semplificazione per avere Ubuntu, e non una "nuova distro".

Il mio interesse verso la comunità Ubuntu è molto grande perchè è grazie ad essa che ho imparato davvero a muovermi nel mondo GNU/Linux e Ubuntu in particolare. Spero ci contribuire sempre di più.


CategoryHomepage