Nome: Marco
Cognome: Buono
Abito in: Umbria
Sono nato il: 30 settembre 1971
Lavoro: Ovviamente
Qualcosa in più su di me
Sono "quasi laureato" in ingegneria elettronica indirizzo spaziale ma purtroppo per motivi economico-familiari non ho mai concluso gli studi anche se attualmente sono iscritto al corso di laurea in "criminologia". Sono un operatore video freelance e lavoro con sistemi di montaggio video digitale anche se la professione primaria è un'altra! Dal settembre 2008 faccio parte della comunità di UBUNTU, dapprima come semplice utente e ora come elemento attivo all'interno della stessa!
Qualcuno ha detto di me: "70 chili di bontà... in salsa Linux!"
Qualcuno (il mio fratellone!) ha detto di me: " tu sei così...marco, mi hai capito..? marco, mi hai capito?... quando l'ho letto ho pensato a te... sei fotografato tu in quel leader, nel senso che fai come dice Amber... mi sono spiegato?
E questa la sintesi...
"Who doesn’t like being told they are doing a good job. If you want to motivate people then you have to appreciate them–sincerely appreciate them. Don’t just tell them what they want to hear, people know when you are being false and they will resent you for it, but if you as a leader sincerely appreciate them, then it will motivate them even more. Send out thank you notes, encouraging messages to the team, point out the efforts of those who are making a difference. It doesn’t matter how large or small the contribution to the team is make sure you let people know they are important and they matter!"
Traduzione italiana a cura di Aldo Latino:
"Fa’ sentire importanti le persone che tu guidi. A chi non piace sentirsi dire di star facendo un buon lavoro? Se volete motivare le persone, allora dovete apprezzarle: apprezzatele, davvero. Non dite loro soltanto quello che vogliono sentirsi dire: le persone capiscono quando non siete sinceri e non vi sopportano per questo; se, al contrario, con sincerità voi mostrate loro il vostro apprezzamento, ciò darà loro una spinta più forte. Inviate al gruppo qualche nota di ringraziamento, messaggi di incoraggiamento, mettete in evidenza gli sforzi di coloro che fanno la differenza. Non importa quanto grande o piccolo sia il contributo dato al gruppo: assicuratevi di far sapere alle persone che esse sono importanti e che rappresentano un valore!"
Irene Bontà, aka sharkbait, membro stabile del gruppo FCMItalia, scrive:
"Io Marco lo vorrei come allenatore! è super come motivatore! Ahahah"
Irene Archivio Mailing List
Grazie Irene Bontà / http://wiki.ubuntu-it.org/IreneBonta per la splendida frase.
PaoloGarbin "Per quanto riguarda il gruppo di lavoro \FCM è stato una persona risolutiva in vari contesti, integrandosi immediatamente con il gruppo, partecipando attivamente ai lavori di traduzione e revisione, portando il gruppo ai risultati odierni.
Molto presente anche in IRC #ubuntu-it-fcm, con il suo intervento ha reso possibili gli attuali risultati del gruppo suddetto. Sta operando molto bene per quanto riguardo il gruppo FCM, sul wiki, in IRC, ML e mantiene unito il gruppo di traduzione con il suo carattere 'speciale'."
"Lo appoggio anche io, mi è molto simpatico anche se non lo conosco di persona
p.s.: forse è anche merito suo se adesso FCM italiano è quasi alla pari con l'originale"
"Appoggio la candidatura di Marco, per quanto fatto con il Gruppo FCM."
"+1 da parte mia per la candidatura e per l'impegno messo in tutte le attività che svolgi! Continua così! PS: ricordati però di non buttarti subito e di fretta in quello che fai, senti anche gli altri prima! "
"+1 anche da parte mia. Sottolineo il consiglio di Milo. Come amo ricordare in queste circostanze, la membership non è un punto di arrivo ma di partenza. Non ti sentire "arrivato", essere parte di questa comunità è una cosa che si impara poco alla volta e iniziative che in prima analisi sembrano indiscutibilmente buone possono risultare in un fiasco totale se non svolte di concerto con gli altri."
"+1 anche da parte mia per l'impegno nel gruppo FCM."
"Credo tu sia una persona estremamente generosa e sono felice che tu voglia condividere con noi il tuo tempo e il tuo lavoro. Ricorda solo due cose, ora che stai per diventare membro: che una comunità lavora insieme e che è bene sempre confrontarsi e affrontare insieme agli altri tutti i passi importanti nella vita della nostra comunità. E ora ringraziandoti del tuo impegno, che sai bene seguo sempre con interesse anche se non partecipo direttamente alle attività cui sei coinvolto, ecco il mio +1"
"L'idea è quella di costruire del materiale che sia il risultato collettivo di una comunità . Non è che non voglio fare una presentazione, é che dopo averne fatte decine singolarmente, mi sto ponendo delle domande stimolato proprio da questo gruppo che considero eccezionale.
Questo gruppo è la dimostrazione reale che un gruppo affiatato può produrre dei risultati superiori a quello che può produrre un singolo."
Grazie Paolo.... Corrisponde a ciò che più ci rappresenta; l'unione rende il gruppo imbattibile e sempre pronto a nuove e ulteriori sfide.
La mia filosofia
Il Bene, solo il Bene, tutto il Bene!
Cosa faccio per Ubuntu
Membro della Comunità Ubuntu-it da settembre 2011
Per ora questi sono i miei contributi (in costante aggiornamento ed ampliamento...)
Comunque:
ho tradotto alcune pagine del wiki e testato le procedure.
Full Circle Magazine Italia
Dal mese di Gennaio 2011
Sono un traduttore del Gruppo Full Circle Magazine.
Dal mese di Aprile 2011
Sono un revisore del Gruppo Full Circle Magazine.
Dal mese di Giugno 2011
Sono coordinatore del Gruppo FCM Italia insieme al mio 'socio' Cristiano Luinetti e da marzo 2012 all'altro socio Fabrizio Nicastro
Newsletter
Dal mese di Febbraio 2011
Sono redattore della Newsletter Italiana.
Gruppo Test
Dal Mese di Marzo 2011
Faccio parte del Gruppo Test.
Gruppo Traduzione
Ho tradotto alcune stringhe su launchpad e sto iniziando a dare il mio contributo al gruppo traduzione.
Gruppo Documentazione
Qui sotto trovate le guide tradotte dal Wiki internazionale e quelle revisionate.
Dal Giugno 2011 ne sono membro in qualità di redattore.
Traduzioni di guide ufficiali
Guida su NTP Network Time Protocol
Guida su UFW Uncomplicated FireWall
Guida all'installazione di Wubi
Guida all'uso della chiave GPG su memoria USB
Revisioni di guide ufficiali
Dove Mi Trovate
IRC: nickname newlife su irc.freenode.org mi trovate nei canali
#ubuntu-it
#ubuntu-it-fcm
#ubuntu-it-doc
#ubuntu-it-trad
#ubuntu-it-test
#ubuntu-it-promo
#ubuntu-it-chat
La mia pagina su Launchpad
La mia pagina sul wiki internazionale
Il mio Blog
Su Google Plus
La mia Email
Em@il: marco DOT buono71 AT gmail DOT com
La mia chiave pubblica
I Miei Motti
Virtute Siderum Tenus
Sicut Nox Silentes
Dilaniato in un angolo
l'entropia s'avventa
Luce deflagra tra il caos
s'innova la vita mia
a nuova vita
torn apart in a corner
entropy pounces
Light explodes into chaos
My life is innovated in a
new life
S |
A |
T |
O |
R |
A |
R |
E |
P |
O |
T |
E |
N |
E |
T |
O |
P |
E |
R |
A |
R |
O |
T |
A |
S |
A O TENET O A
...