Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Moreno Benincà


Chi sono

Sono nato il 7 agosto '76 a Carmignano di Brenta in Provincia di Padova, ed ora sono sposato con due figli a Monselice, sempre in provincia.
Ho conosciuto il mondo dei PC con il QBASIC utilizzando l'MSX a 12 anni (più o meno). La passione per il videogioco si è accesa e spenta nelle lunghe attese del caricamento... :( e mi sono così dedicato alla programmazione, con la velleità di crearmeli da solo!
Mi sono diplomato in Elettronica ed Informatica applicata alle Telecomunicazioni, e ho intrapreso la strada dell'università (dove ho conosciuto Linux) abbandonandola poi per sopraggiunta opportunità di lavoro.
Nei cinque anni successivi ho sviluppato software nell'ambito della Building Automation e della Sicurezza alle Cose. Sempre in questi anni ho usato RedHat e con lei ho camminato fino al 2007/2008, aprendomi qualche parentesi sperimentali con altre distribuzioni, per poi passare a Debian e successivamente ad Ubuntu 9.10 nel 2009.
Nel 2000 ho fondato una mia società dove uso Ubuntu Linux come Sistema Operativo Server e Desktop per i mie clienti "quando possibile".
Ho sempre desiderato poter contribuire all'universo Linux in qualche modo, speriamo sia la volta buona!


Contatti


Contributi

Spero di inserirne presto :D


Note

Data

Descrizione

18/05/2014

Creazione della pagina personale nel Wiki. Da questa data in poi le informazioni potrebbero non essere aggiornate.


CategoryHomepage