Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 3 del 17/01/2019 15.54.26

Nascondi questo messaggio


Guida wiki

In questa pagina sono elencati numerosi link a guide con informazioni utili per l'editazione delle pagine e operazioni di vario genere.

Nuovi arrivati

Se non hai esperienza la questa guida mostra le funzionalità basilari dell'editazione di una pagina wiki, cioè come ottenere: grassetti, corsivi, link, titoli, ecc..
Oltre a questo sono mostrati anche alcuni standard di scrittura (frasi comunemente utilizzate, formati dei nomi dei file/programmi/pacchetti/ecc..).

Ti chiediamo di provare quanto più possibile (fin dove riesci) ad attenerti a queste linee guida, anche prendendo spunto dalle pagine già esistenti.

Icone/Grandi/info.png

In ogni pagina dal menù a tendina Altre azioni è possibile selezionare la voce Mostra il testo grezzo per visualizzare i formati utilizzati.

In caso di dubbi

I link in cima a questa pagina sono a portata di mano per risolvere buona parte delle problematiche relative all'editing delle pagine wiki. Tuttavia in caso di ulteriori dubbi non esitare a chiedere aiuto nei canali di supporto: forum, Mailing List e canale IRC #ubuntu-it-doc.


CategoryComunitaDocumentazione