Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione
Introduzione
Il Centro di controllo è un'interfaccia che permette di gestire le impostazioni del sistema. Di seguito sono elencati i percorsi per accedervi a seconda del sistema utilizzato.
Ubuntu
Impostazioni di sistema è il centro di controllo predefinito di Ubuntu. Per accedervi fare clic sul pulsante di spegnimento in altro a destra e selezionare Impostazioni di sistema.
In alternativa è possibile accedere al centro di controllo digitando in una finestra di terminale:
Ubuntu 14.04 e successivo:
unity-control-center
Ubuntu 12.04:
gnome-control-center
Kubuntu
Per accedere al centro di controllo selezionare Menù K → Computer → Impostazioni di sistema oppure Menù K → Impostazioni di sistema.
Xubuntu
Non dispone di un centro di controllo. Per accedere alle impostazioni dell'ambiente desktop Xfce andare sul menù delle applicazioni e selezionare Tutto → Gestore delle impostazioni. Per altre impostazioni selezionare la voce Sistema del menù delle applicazioni.
Lubuntu
Lubuntu non dispone nativamente di un centro di controllo ma è possibile ottenerlo installando il pacchetto lubuntu-control-center presente nei suoi ppa ufficiali a partire dalla versione Lubuntu 11.04.
Ubuntu GNOME
È possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso due modalità:
selezionare Applicazioni → Impostazioni di sistema;
- cliccare sull'icona in alto a destra nella barra superiore della scrivania e premere l'icona dei settaggi.
Ubuntu MATE
È possibile accedere al Centro di Controllo dal menu a tendina Sistema che si trova nel pannello superiore della scrivania.
