⇤ ← Versione 1 del 07/10/2015 13.22.15
Dimensione: 1920
Commento:
|
Dimensione: 2446
Commento:
|
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
Linea 34: | Linea 34: |
##= Mythbuntu = ##'''Mythbuntu Control Centre''' ([[http://www.mythbuntu.org/wiki/mythbuntu-control-centre-mcc | MCC]]) è una comoda interfaccia presente in '''Mythbuntu''' per settare tutte le impostazioni di sistema. Per accedervi dal menù delle applicazioni andar su '''''Sistema → MMC''''' |
= Ubuntu GNOME = '''Ubuntu GNOME''' è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico '''GNOME 3'''. È possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso due modalità: selezionando '''''Applicazioni → Impostazioni di sistema''''' oppure cliccando sull'icona in alto a destra nella barra che si trova nella parte superiore della scrivania e poi premendo l'icona dei settaggi. = Ubuntu MATE = '''Ubuntu MATE''' è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico '''MATE''', fornisce un ambiente più tradizionale e mantiene tutti i pregi di Ubuntu. L’equivalente del pannello Impostazioni di sistema di Ubuntu è chiamato Centro di Controllo in '''Ubuntu MATE'''. Vi si può accedere dal menu a tendina '''Sistema''' del pannello che si trova nella parte superiore della scrivania. |
Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione
Introduzione
Il Centro di controllo è un'interfaccia che permette di gestire le impostazioni del sistema. Di seguito sono elencati i percorsi per accedervi a seconda del sistema utilizzato.
Ubuntu
Impostazioni di sistema è il centro di controllo predefinito di Ubuntu. Per accedervi fare clic sul pulsante di spegnimento in altro a destra e selezionare Impostazioni di sistema.
In alternativa è possibile accedere al centro di controllo digitando in una finestra di terminale:
Ubuntu 14.04 e successivo:
unity-control-center
Ubuntu 12.04:
gnome-control-center
Kubuntu
Per accedere al centro di controllo selezionare Menù K → Computer → Impostazioni di sistema oppure Menù K → Impostazioni di sistema.
Xubuntu
Non dispone di un centro di controllo. Per accedere alle impostazioni dell'ambiente desktop Xfce andare sul menù delle applicazioni e selezionare Tutto → Gestore delle impostazioni. Per altre impostazioni selezionare la voce Sistema del menù delle applicazioni.
Lubuntu
Lubuntu non dispone nativamente di un centro di controllo ma è possibile ottenerlo installando il pacchetto lubuntu-control-center presente nei suoi ppa ufficiali a partire dalla versione Lubuntu 11.04.
Ubuntu GNOME
Ubuntu GNOME è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico GNOME 3. È possibile accedere al pannello delle impostazioni attraverso due modalità: selezionando Applicazioni → Impostazioni di sistema oppure cliccando sull'icona in alto a destra nella barra che si trova nella parte superiore della scrivania e poi premendo l'icona dei settaggi.
Ubuntu MATE
Ubuntu MATE è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico MATE, fornisce un ambiente più tradizionale e mantiene tutti i pregi di Ubuntu. L’equivalente del pannello Impostazioni di sistema di Ubuntu è chiamato Centro di Controllo in Ubuntu MATE. Vi si può accedere dal menu a tendina Sistema del pannello che si trova nella parte superiore della scrivania.