Ubuntu 18.04 LTS si chiamerà ‘Bionic Beaver’
Il nome ufficiale di Ubuntu 18.04 LTS è stato rivelato - un saluto a 'Bionic Beaver'! Annunciando il nome della nuova versione di Ubuntu, Mark Shuttleworth ha affermato che la release 18.04 LTS "rappresenterà la somma di tutti i nostri interessi". Mark ha inoltre rinnovato le congratulazioni al Team *Buntu per il rilascio di Artful Aardvark 17.10, con tutti i suoi ambienti desktop, kubernetes 1.8, l'ultimo OpenStack e gli aggiornamenti della sicurezza per i prossimi 9 mesi, che ci porteranno sino alla prossima release enterprise, Ubuntu 18.04 LTS.
La scelta dell'ambiente desktop non è mai stata così ampia: abbiamo di default GNOME, ma KDE, MATE e molti altri rendono possibile una scelta reale e semplice dei desktop per gli utenti finali della distribuzione. Senza dimenticare che il progetto Unity rimane open source, in molti stanno lavorando per aggiornarlo e cercando di rendere compatibile Unity7 con il più recente X e con il kernel che sarà presente nella release 18.04.
"Vogliamo celebrare," ha concluso Mark, "le persone che programmano le nostre applicazioni e preparano i pacchetti a monte, le persone che costruiscono Ubuntu e le persone che investono su Ubuntu. In onore di quel faticoso lavoro, la nostra mascotte di questo ciclo è un mammifero noto per il suo atteggiamento energico, la natura laboriosa e la capacità di ingegneria. Aggiungiamogli inoltre un tocco nerd, in onore degli implacabili robot che eseguono continuamente Ubuntu Core. Signori e signori, ecco a voi Ubuntu 18.04 LTS, il Bionic Beaver".
Fonte: markshuttleworth.com
