Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 94 e 96 (in 2 versioni)
Versione 94 del 11/01/2018 11.54.52
Dimensione: 1416
Autore: cialu
Commento:
Versione 96 del 19/01/2018 10.09.26
Dimensione: 1741
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Ubuntu 17.04 (Zesty Zapus) raggiunge lo status 'End of Life' il 13 gennaio 2018 == == Slack è stata rilasciata come app Snap su Ubuntu Store ==
Linea 3: Linea 3:
Ubuntu ha annunciato la release '''17.04 (Zesty Zapus)''' quasi 9 mesi fa, in particolare il 13 aprile 2017. Come versione non LTS, la 17.04 ha un ciclo di supporto di 9 mesi e, come tale, raggiungerà il termine del ciclo di vita Sabato 13 Gennaio. Quando una versione di Ubuntu raggiunge tale stato, non riceve ulteriori aggiornamenti di manutenzione, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza critici. É perció consigliato vivamente di eseguire l'aggiornamento a una versione supportata o piú recente di Ubuntu. Slack, l'applicazione cloud di strumenti e servizi di collaborazione per team, è finalmente disponibile in maniera semplice e veloce su sistemi '''Ubuntu'''. Il servizio è utilizzato da molte aziende, da team e da creativi, così come da moltissimi progetti opensource. Una delle caratteristiche più interessanti di Slack è che ogni messaggio di comunicazione è archiviato per la ricerca futura, inoltre app di terze parti permettono poi un elevato livello di integrazione con servizi di produttività esterni come Dropbox, Github, Twitter, Gmail e altro.
Linea 5: Linea 5:
Il percorso di aggiornamento supportato da '''Ubuntu 17.04''' è tramite Ubuntu 17.10, le istruzioni e i caveat per l'aggiornamento possono essere trovati sulla pagina dedicata [[https://help.ubuntu.com/community/Upgrades|Ubuntu Upgrades]]. Ubuntu 17.10 continuerá a essere attivamente supportato con aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug ad alto impatto, come a esempio quelli che hanno fornito risposta alle vulnerabilitá Spectre e Meltdown. A causa dei tempi stretti. non verranno fornite patch riguardanti queste falle per '''Ubuntu 17.04''', é perció altamente consigliato effettuare l'aggiornamento a Ubuntu 17.10 e installare i pacchetti del kernel aggiornati per detta release. ''"Slack sta contribuendo a trasformare il posto di lavoro moderno e siamo lieti di accoglierli nell'ecosistema degli snap"'', ha dichiarato '''Jamie Bennett''', VP di Engineering, Devices & IoT presso Canonical. ''"L'annuncio di oggi è un altro esempio di come mettere l'utente Linux al primo posto: gli sviluppatori di Slack ora spingeranno le funzionalità più recenti direttamente agli utenti."'' Slack non è una novità per Ubuntu (è disponibile per Linux da un po' di tempo), ma era necessario scaricare un pacchetto dal web e installarlo manualmente. Ora, grazie all'app ufficiale Slack disponibile come Snap su Ubuntu Store, è diventato incredibilmente semplice installare Slack su Ubuntu e (in teoria) su tante altre distribuzioni Linux.
Linea 7: Linea 7:
''Fonte'': [[https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2018-January/000227.html|ubuntu-announce]] Per installare '''Slack''' su Ubuntu dall'applicazione di Ubuntu Software è sufficiente fare click sul pulsante ''Installa'', mentre se si preferisce installare l'app utilizzando la riga di comando, è possibile eseguire il comando ''sudo snap install slack''.

''Fonte'': [[http://www.omgubuntu.co.uk/2018/01/install-slack-app-ubuntu|omgubuntu.co.uk]]

Slack è stata rilasciata come app Snap su Ubuntu Store

Slack, l'applicazione cloud di strumenti e servizi di collaborazione per team, è finalmente disponibile in maniera semplice e veloce su sistemi Ubuntu. Il servizio è utilizzato da molte aziende, da team e da creativi, così come da moltissimi progetti opensource. Una delle caratteristiche più interessanti di Slack è che ogni messaggio di comunicazione è archiviato per la ricerca futura, inoltre app di terze parti permettono poi un elevato livello di integrazione con servizi di produttività esterni come Dropbox, Github, Twitter, Gmail e altro.

"Slack sta contribuendo a trasformare il posto di lavoro moderno e siamo lieti di accoglierli nell'ecosistema degli snap", ha dichiarato Jamie Bennett, VP di Engineering, Devices & IoT presso Canonical. "L'annuncio di oggi è un altro esempio di come mettere l'utente Linux al primo posto: gli sviluppatori di Slack ora spingeranno le funzionalità più recenti direttamente agli utenti." Slack non è una novità per Ubuntu (è disponibile per Linux da un po' di tempo), ma era necessario scaricare un pacchetto dal web e installarlo manualmente. Ora, grazie all'app ufficiale Slack disponibile come Snap su Ubuntu Store, è diventato incredibilmente semplice installare Slack su Ubuntu e (in teoria) su tante altre distribuzioni Linux.

Per installare Slack su Ubuntu dall'applicazione di Ubuntu Software è sufficiente fare click sul pulsante Installa, mentre se si preferisce installare l'app utilizzando la riga di comando, è possibile eseguire il comando sudo snap install slack.

Fonte: omgubuntu.co.uk