Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 81 e 89 (in 8 versioni)
Versione 81 del 08/12/2017 11.49.46
Dimensione: 1881
Autore: cialu
Commento:
Versione 89 del 14/12/2017 08.15.23
Dimensione: 1417
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail == == Canonical ha reso disponibili i moduli certificati FIPS 140-2 per Ubuntu 16.04 LTS ==
Linea 3: Linea 3:
Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue '''Ubuntu 16.04 LTS''' su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante Free``RTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con videocamere per il deep learning basate su Linux Ubuntu oppure su Free``RTOS, ed entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core. '''Canonical''' ha annunciato che i pacchetti ufficialmente certificati FIPS 140-2 di crittografia di livello 1 sono ora disponibili per Ubuntu 16.04 LTS per i clienti Ubuntu Advantage Advanced e come prodotto autonomo separato. Nel 2016 Canonical ha iniziato il processo di completamento del programma di convalida dei moduli crittografici per ottenere la convalida FIPS 140-2 per Ubuntu 16.04 LTS. Questo è stato completato con successo e Canonical ora è in grado di offrire componenti chiave di '''Ubuntu 16.04 LTS''' conformi allo standard FIPS 140-2 livello 1.
Linea 5: Linea 5:
Presentata come ''"la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo"'', la telecamera a connessione Wi``Fi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon Sage``Maker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. '''AWS Deep``Lens''' è dotata di una RAM da 8 GB, uno slot micro``SD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di Wi``Fi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED. '''FIPS''' è l'acronimo di Federal Information Processing Standards, una serie di pubblicazioni sviluppate e gestite dall'Istituto nazionale degli standard e della tecnologia (NIST), un'agenzia federale degli Stati Uniti. Le organizzazioni governative, della difesa, della sanità e della finanza di tutto il mondo operano in settori altamente regolamentati e sono tenute a soddisfare i requisiti di sicurezza definiti nello standard FIPS 140-2. Ciò include i governi degli Stati Uniti, del Canada e del Regno Unito, nonché gli appaltatori governativi. Attualmente solo '''Ubuntu 16.04 LTS''' ha moduli certificati FIPS.
Linea 7: Linea 7:
La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per Tensor``Flow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera interamente basato su '''Linux Ubuntu''', sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon Sage``Maker.

''Fonte'': [[http://linuxgizmos.com/amazon-spins-ubuntu-driven-aws-deeplens-cam-and-an-aws-savvy-amazon-freertos/|linuxgizmos.com]]
''Fonte'': [[https://insights.ubuntu.com/2017/12/13/fips-140-2-certified-modules-for-ubuntu-16-04-lts/|insights.ubuntu.com]]

Canonical ha reso disponibili i moduli certificati FIPS 140-2 per Ubuntu 16.04 LTS

Canonical ha annunciato che i pacchetti ufficialmente certificati FIPS 140-2 di crittografia di livello 1 sono ora disponibili per Ubuntu 16.04 LTS per i clienti Ubuntu Advantage Advanced e come prodotto autonomo separato. Nel 2016 Canonical ha iniziato il processo di completamento del programma di convalida dei moduli crittografici per ottenere la convalida FIPS 140-2 per Ubuntu 16.04 LTS. Questo è stato completato con successo e Canonical ora è in grado di offrire componenti chiave di Ubuntu 16.04 LTS conformi allo standard FIPS 140-2 livello 1.

FIPS è l'acronimo di Federal Information Processing Standards, una serie di pubblicazioni sviluppate e gestite dall'Istituto nazionale degli standard e della tecnologia (NIST), un'agenzia federale degli Stati Uniti. Le organizzazioni governative, della difesa, della sanità e della finanza di tutto il mondo operano in settori altamente regolamentati e sono tenute a soddisfare i requisiti di sicurezza definiti nello standard FIPS 140-2. Ciò include i governi degli Stati Uniti, del Canada e del Regno Unito, nonché gli appaltatori governativi. Attualmente solo Ubuntu 16.04 LTS ha moduli certificati FIPS.

Fonte: insights.ubuntu.com