Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 79 e 322 (in 243 versioni)
Versione 79 del 08/12/2017 11.45.10
Dimensione: 1881
Autore: cialu
Commento:
Versione 322 del 01/03/2019 13.44.18
Dimensione: 1471
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue '''Ubuntu 16.04 LTS''' su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante Free``RTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con una videocamera per deep learning basata su Linux Ubuntu oppure su Free``RTOS, entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core. '''Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation''' è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unito a un protocollo di requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC, ovvero The Swedish Certification Body for IT Security. Inoltre, la consulenza per la valutazione è stata eseguita da '''atsec Information Security''', un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI, e il rapporto di certificazione è stato reso disponibile sul sito web del CSEC per la presa in visione di ulteriori e approfondite informazioni.
Linea 5: Linea 5:
Presentata come ''"la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo"'', la telecamera a connessione Wi``Fi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon Sage``Maker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. '''AWS Deep``Lens''' è dotato di una RAM da 8 GB, uno slot micro``SD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di Wi``Fi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED. '''Canonical''' ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.
Linea 7: Linea 7:
La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per Tensor``Flow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera ottimizzato e basato su '''Linux Ubuntu''', sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon Sage``Maker.

''Fonte'': [[http://linuxgizmos.com/amazon-spins-ubuntu-driven-aws-deeplens-cam-and-an-aws-savvy-amazon-freertos/|linuxgizmos.com]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unito a un protocollo di requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC, ovvero The Swedish Certification Body for IT Security. Inoltre, la consulenza per la valutazione è stata eseguita da atsec Information Security, un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI, e il rapporto di certificazione è stato reso disponibile sul sito web del CSEC per la presa in visione di ulteriori e approfondite informazioni.

Canonical ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.

Fonte: blog.ubuntu.com