Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 77 e 80 (in 3 versioni)
Versione 77 del 02/12/2017 09.52.11
Dimensione: 1998
Autore: cialu
Commento:
Versione 80 del 08/12/2017 11.46.34
Dimensione: 1883
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Corposo aggiornamento del desktop Unity in arrivo su Ubuntu 16.04 LTS == == Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail ==
Linea 3: Linea 3:
Un carico di correzioni di bug riguardanti il desktop Unity è in arrivo su Ubuntu 16.04 LTS. Ubuntu può aver abbandonato Unity come desktop predefinito, ma Canonical si impegna a mantenere aggiornato e in salute l'ambiente desktop (e il relativo stack tecnologico) per tutta la durata del supporto di '''Ubuntu 16.04 LTS'''. A riprova di questo impegno, i programmatori addetti a tale desktop environment stanno attualmente preparando un considerevole aggiornamento della versione stabile (SRU) per i sistemi Xenial, che dovrebbe essere presentato a tutti gli utenti prima di Natale. Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue '''Ubuntu 16.04 LTS''' su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante Free``RTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con videocamere per il deep learning basate su Linux Ubuntu oppure su Free``RTOS, ed entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core.
Linea 5: Linea 5:
L'aggiornamento è in gran parte composto da correzioni di bug di Compiz, Nux, Unity 7 e dei temi desktop di default di Ubuntu. Tra le circa 30 modifiche in arrivo sul desktop '''Unity''' ci sono correzioni e modifiche al comportamento della gestione della schermata di blocco, una serie di miglioramenti per il supporto HiDPI, inclusa la corretta collocazione della finestra di dialogo di chiusura forzata, correzioni grafiche per le finestre di dialogo copia/sposta e molto altro. Presentata come ''"la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo"'', la telecamera a connessione Wi``Fi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon Sage``Maker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. '''AWS Deep``Lens''' è dotato di una RAM da 8 GB, uno slot micro``SD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di Wi``Fi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED.
Linea 7: Linea 7:
Questo aggiornamento SRU verrà rilasciato solo per Ubuntu 16.04, ma quelli di voi che stanno eseguendo una versione successiva probabilmente hanno già sperimentato tutte queste correzioni e modifiche. I miglioramenti e le risoluzioni di bug sono stati selezionati dalle versioni successive e adattati alla versione di Unity disponibile per gli utenti di '''Ubuntu 16.04 LTS'''. Essendo un rilascio LTS, significa che qualsiasi correzione, non importa quanto banale sia, deve essere sottoposta a un test molto più approfondito rispetto all'aggiornamento di una versione normale. Ecco perché, portare tutte queste modifiche e bug fixes su Ubuntu 16.04 LTS, ha richiesto molto più tempo rispetto ai rilasci fatti per altre versioni di Ubuntu. La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per Tensor``Flow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera ottimizzato e basato su '''Linux Ubuntu''', sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon Sage``Maker.
Linea 9: Linea 9:
''Fonte'': [[http://www.omgubuntu.co.uk/2017/12/ubuntu-16-04-unity-bug-fixes|omgubuntu.co.uk]] ''Fonte'': [[http://linuxgizmos.com/amazon-spins-ubuntu-driven-aws-deeplens-cam-and-an-aws-savvy-amazon-freertos/|linuxgizmos.com]]

Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail

Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue Ubuntu 16.04 LTS su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante FreeRTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con videocamere per il deep learning basate su Linux Ubuntu oppure su FreeRTOS, ed entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core.

Presentata come "la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo", la telecamera a connessione WiFi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon SageMaker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. AWS DeepLens è dotato di una RAM da 8 GB, uno slot microSD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di WiFi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED.

La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per TensorFlow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera ottimizzato e basato su Linux Ubuntu, sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon SageMaker.

Fonte: linuxgizmos.com