Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 75 e 78 (in 3 versioni)
Versione 75 del 26/11/2017 14.06.47
Dimensione: 1871
Autore: cialu
Commento:
Versione 78 del 08/12/2017 11.43.40
Dimensione: 1863
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Ubuntu Unity. In attesa della derivata ufficiale, ecco il PPA per il test sulla 18.04 == == Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail ==
Linea 3: Linea 3:
Nonostante Unity7 sia stata abbandonata da Canonical rapidamente e senza troppi complimenti, una grossa fetta della comunità degli utenti '''Ubuntu''' rimpiange la sua familiare e immediata interfaccia. Le voci di una futura derivata con Unity7 come ambiente grafico di default sono praticamente ufficiali, e, allo stato attuale delle cose, rimanere su Ubuntu 16.04 LTS (o aggiornare da esso) permette di utilizzare ancora agevolmente l'ambiente desktop di Unity. Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue '''Ubuntu 16.04 LTS''' su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante FreeRTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con una videocamera per deep learning basata su Linux Ubuntu oppure su FreeRTOS, entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core.
Linea 5: Linea 5:
Al di là di ciò, per chi volesse utilizzare Unity7 su una fresca installazione di '''Ubuntu 17.10''' è sufficiente un semplice comando da terminale (''sudo apt install unity''), viceversa si sta ancora valutando se mantenere i meta-pacchetti di Unity sui repository della nuova versione 18.04 LTS 'Bionic Beaver' ancora in via di sviluppo. A tal fine, è stato reso disponibile un PPA con tutti i meta pacchetti aggiornati per testare e utilizzare Unity7 con le versioni ''alpha'' e ''beta'' di Ubuntu 18.04 LTS. Presentata come ''"la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo"'', la telecamera a connessione WiFi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon SageMaker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. '''AWS DeepLens''' è dotato di una RAM da 8 GB, uno slot microSD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di WiFi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED.
Linea 7: Linea 7:
L'obiettivo è quello di testare, valutare e rendere sicuro l'ambiente desktop Unity7 anche sulle nuove versioni di '''Ubuntu''', in modo tale da rendere possibile il rilascio di una derivata ufficiale e lo spostamento dei meta-pacchetti sui repository universe in modo tale che gli utenti di Ubuntu lo possano utilizzare senza dover aggiungere altri PPA. La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per TensorFlow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera ottimizzato e basato su '''Linux Ubuntu''', sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon SageMaker.
Linea 9: Linea 9:
Se si utilizza Ubuntu di default (18.04) o ubuntu-minimal (mini.iso), è possibile ottenere l'intero ambiente desktop '''Unity7''' digitando nel terminale i seguenti comandi:

''sudo add-apt-repository ppa: unity7maintainers / unity7-desktop''

''sudo apt-get update''

''sudo apt-get install ubuntu-unity-desktop''

''Fonte'': [[https://community.ubuntu.com/t/how-to-install-ubuntu-unity-ppa/2090|community.ubuntu.com]]
''Fonte'': [[http://linuxgizmos.com/amazon-spins-ubuntu-driven-aws-deeplens-cam-and-an-aws-savvy-amazon-freertos/|linuxgizmos.com]]

Amazon presenta una videocamera per deep learning basata su Ubuntu e SoC Cherry Trail

Amazon ha presentato una webcam da 4 MP per l'apprendimento automatico che esegue Ubuntu 16.04 LTS su un SoC Cherry Trail e ha inoltre reso disponibile anche una variante FreeRTOS. Amazon Web Services, Inc. (AWS) ha ampliato il proprio ecosistema di cloud AWS con una videocamera per deep learning basata su Linux Ubuntu oppure su FreeRTOS, entrambe dotate di connessioni integrate a AWS e alle relative piattaforme AWS IoT Core.

Presentata come "la prima videocamera al mondo ottimizzata per l'esecuzione di modelli di apprendimento automatico e l'inferenza sul dispositivo", la telecamera a connessione WiFi supporta il nuovo framework di sviluppo Amazon SageMaker per la gestione del processo del modello di apprendimento automatico. AWS DeepLens è dotato di una RAM da 8 GB, uno slot microSD e una dotazione flash da 16 GB, che può essere ampliata opzionalmente. Il dispositivo è dotato di WiFi dual-band integrato, oltre a due porte USB 2.0, una porta micro-HDMI e un jack di uscita audio. Altre caratteristiche includono i pulsanti di accensione e ripristino, un jack di alimentazione e LED.

La telecamera ha preinstallato un motore di inferenza ottimizzato per l'apprendimento approfondito utilizzando Apache MXNet e offre anche il supporto ad altri framework di deep learning di terze parti. Il supporto ottimizzato per TensorFlow e Caffe sarà disponibile in futuro. Grazie al sistema di gestione della telecamera ottimizzato e basato su Linux Ubuntu, sarà possibile inviare con pochi click modelli di apprendimento automatico su qualsiasi scala creati con la piattaforma Amazon SageMaker.

Fonte: linuxgizmos.com