Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 64 e 324 (in 260 versioni)
Versione 64 del 14/11/2017 15.03.30
Dimensione: 2415
Autore: cialu
Commento:
Versione 324 del 09/03/2019 16.16.07
Dimensione: 1603
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Chiamata per il feedback della comunità su Ubuntu Free Culture Showcase per il rilascio 18.04 LTS == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
Dopo i massicci cambiamenti fatti nell'ultimo ciclo di rilascio di Ubuntu, '''Ubuntu 18.04 LTS''' è pronta a essere la nuova release con supporto a lungo termine e la nuova esperienza basata su GNOME per gli utenti che aggiorneranno da Ubuntu 16.04 LTS. Sappiamo che ogni singolo rilascio LTS viene utilizzo all'incirca dodici volte di più di tutte le versioni intermedie combinate, quindi Ubuntu 18.04 LTS sarà sicuramente una pietra miliare importante per la nostra distribuzione. Canonical ha annunciato il supporto per '''containerd''' a partire dalle versioni 1.14 di Charmed Kubernetes e Microk8s, migliorando la sicurezza e la robustezza delle proprie soluzione di gestione dei container. Anche il runtime Docker tradizionale continuerà a essere supportato in tutte le soluzioni Kubernetes offerte da Canonical e i cluster manterranno la scelta di runtime durante gli aggiornamenti.
Linea 5: Linea 5:
Ogni nuova versione di Ubuntu è dotata di una collezione di sfondi incredibili, lavori della comunità Ubuntu, che vengono scelti tramite la '''Ubuntu Free Culture Showcase'''. Ciò consente a fotografi e illustratori, tramite l'utilizzo di licenze Creative Commons, di presentare il loro lavoro e di contribuire all'esperienza desktop Ubuntu per le immagini di sfondo predefinite. Da Ubuntu 8.10, abbiamo portato avanti il concorso effettuando alcune modifiche. A esempio, abbiamo trasferito le presentazioni di fotografie su Flickr per facilitare l'hosting e la navigazione delle stesse. Sono passati nove anni di '''Ubuntu Free Culture Showcase''' e vogliamo assicurarci di avere i migliori contributi e le migliori scelte disponibili come parte del rilascio di Ubuntu 18.04 LTS. E per questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto. ''"Containerd è diventato il runtime standard del settore perché è incentrato su semplicità, robustezza e portabilità."'' Ha dichiarato Carmine Rimi, product manager di '''Kubernetes''' presso Canonical. ''"L'abilitazione del runtime containerd su Kubernetes consente di ridurre la latenza nei tempi di avvio dei pod e migliora l'utilizzo della CPU e della memoria su ogni nodo del cluster."''
Linea 7: Linea 7:
L'interesse per la '''Free Culture Showcase''' è cresciuto e diminuito nel corso degli anni. E sappiamo che sebbene quello che abbiamo è funzionale, c'è sempre spazio per migliorare! Quindi saremmo lieti di sentire il tuo feedback su cosa funziona e su cosa non sta funzionando nel nostro attuale modo di gestire la Free Culture Showcase. Le nostre linee guida attuali sono disponibili sulla wiki Ubuntu alla pagina ([[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuFreeCultureShowcase|UbuntuFreeCultureShowcase]]) e le più recenti raccolte di contributi per i wallpaper di Ubuntu sono disponibili su Flickr. L'ultima in ordine di tempo è visionabile alla pagina [[https://www.flickr.com/groups/ubuntu-fcs-1710/|ubuntu-fcs-1710]]. Canonical offre soluzioni '''Kubernetes''' multi-cloud, garantendo compatibilità e portabilità, supportando i clienti su Amazon EKS, Azure AKS e Google GKE con nodi di lavoro basati su Ubuntu, Charmed Kubernetes e Microk8 per Kubernetes. Il runtime containerd, disponibile per Linux e Windows, gestisce l'intero ciclo di vita del container, incluso il trasferimento delle immagini, l'esecuzione del contenitore, la supervisione dei processi, l'archiviazione a basso livello e gli allegati di rete. Ancora una volta, Canonical indica la strada da seguire per la realizzazione di soluzioni aziendali efficienti, scalabili e sicure.
Linea 9: Linea 9:
Non vediamo l'ora di ricevere le vostre risposte e il vostro aiuto per rendere '''Ubuntu 18.04 LTS''' la miglior release di sempre!

''Fonte'': [[https://community.ubuntu.com/t/call-for-feedback-free-culture-showcase-for-ubuntu-18-04/|community.ubuntu.com]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Canonical ha annunciato il supporto per containerd a partire dalle versioni 1.14 di Charmed Kubernetes e Microk8s, migliorando la sicurezza e la robustezza delle proprie soluzione di gestione dei container. Anche il runtime Docker tradizionale continuerà a essere supportato in tutte le soluzioni Kubernetes offerte da Canonical e i cluster manterranno la scelta di runtime durante gli aggiornamenti.

"Containerd è diventato il runtime standard del settore perché è incentrato su semplicità, robustezza e portabilità." Ha dichiarato Carmine Rimi, product manager di Kubernetes presso Canonical. "L'abilitazione del runtime containerd su Kubernetes consente di ridurre la latenza nei tempi di avvio dei pod e migliora l'utilizzo della CPU e della memoria su ogni nodo del cluster."

Canonical offre soluzioni Kubernetes multi-cloud, garantendo compatibilità e portabilità, supportando i clienti su Amazon EKS, Azure AKS e Google GKE con nodi di lavoro basati su Ubuntu, Charmed Kubernetes e Microk8 per Kubernetes. Il runtime containerd, disponibile per Linux e Windows, gestisce l'intero ciclo di vita del container, incluso il trasferimento delle immagini, l'esecuzione del contenitore, la supervisione dei processi, l'archiviazione a basso livello e gli allegati di rete. Ancora una volta, Canonical indica la strada da seguire per la realizzazione di soluzioni aziendali efficienti, scalabili e sicure.

Fonte: blog.ubuntu.com