Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 58 e 60 (in 2 versioni)
Versione 58 del 06/11/2017 08.11.37
Dimensione: 1596
Autore: cialu
Commento:
Versione 60 del 06/11/2017 08.15.16
Dimensione: 1614
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
Dalla versione 17.10, il desktop predefinito di Ubuntu è diventato GNOME Shell e l'interesse di '''Canonical''' per la direzione del progetto GNOME è cresciuto esponenzialmente. Il modo migliore per farsi coinvolgere maggiormente nel futuro di GNOME è quello di diventare parte integrante del progetto e, pertanto, '''Canonical''' è lieta di annunciare di essere a diventata a pieno titolo membro del consiglio consultivo di GNOME. Dalla versione 17.10, il desktop predefinito di Ubuntu è diventato GNOME Shell e l'interesse di '''Canonical''' per la direzione del progetto GNOME è cresciuto esponenzialmente. Il modo migliore per farsi coinvolgere maggiormente nel futuro di GNOME è quello di diventare parte integrante del progetto e, pertanto, '''Canonical''' è lieta di annunciare di essere diventata a pieno titolo membro del consiglio consultivo di GNOME.
Linea 5: Linea 5:
Le responsabilità del consiglio consultivo di GNOME si possono così riassumere: incontrare il consiglio di amministrazione di '''GNOME Foundation''' per spiegare le proprie necessità, saperne di più sulle esigenze degli utenti GNOME e fornire un feedback sulla direzione generale del progetto GNOME. Condividere risultati di anni di ricerca, riscontri degli utenti e test, nonché una vasta e diversificata base di utenti, così da individuare il modo migliore, per l'intero ecosistema GNOME, di trarre vantaggio dalla iscrizione di '''Canonical'''. Le responsabilità del consiglio consultivo di GNOME si possono così riassumere: incontrare il consiglio di amministrazione di '''GNOME Foundation''' per spiegare le proprie necessità, saperne di più sulle esigenze degli utenti GNOME e fornire un feedback sulla direzione generale del progetto GNOME. Condividere risultati di anni di ricerca, riscontri degli utenti e test, nonché una vasta e diversificata base di utenti, sono inoltre il modo migliore di collaborare e di trarre il massimo beneficio, per l'intero ecosistema GNOME, dalla iscrizione di '''Canonical'''.

Canonical ha aderito al Comitato Consultivo della GNOME Foundation

Dalla versione 17.10, il desktop predefinito di Ubuntu è diventato GNOME Shell e l'interesse di Canonical per la direzione del progetto GNOME è cresciuto esponenzialmente. Il modo migliore per farsi coinvolgere maggiormente nel futuro di GNOME è quello di diventare parte integrante del progetto e, pertanto, Canonical è lieta di annunciare di essere diventata a pieno titolo membro del consiglio consultivo di GNOME.

Le responsabilità del consiglio consultivo di GNOME si possono così riassumere: incontrare il consiglio di amministrazione di GNOME Foundation per spiegare le proprie necessità, saperne di più sulle esigenze degli utenti GNOME e fornire un feedback sulla direzione generale del progetto GNOME. Condividere risultati di anni di ricerca, riscontri degli utenti e test, nonché una vasta e diversificata base di utenti, sono inoltre il modo migliore di collaborare e di trarre il massimo beneficio, per l'intero ecosistema GNOME, dalla iscrizione di Canonical.

La comunità GNOME è stata molto accogliente nei confronti di Ubuntu e già si possono vedere i frutti del loro lavoro nella versione 17.10. La modalità Night Light, il rilevamento dei Captive Portal, il nuovo centro di controllo e tutta una serie di nuove funzionalità sono ora disponibili per gli utenti di Ubuntu Desktop grazie all'adozione di GNOME come ambiente desktop predefinito.

Fonte: insights.ubuntu.com