Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 56 e 62 (in 6 versioni)
Versione 56 del 03/11/2017 14.18.22
Dimensione: 1314
Autore: cialu
Commento:
Versione 62 del 13/11/2017 09.52.21
Dimensione: 1470
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Mir si sposta da Launchpad a GitHub per ricevere più contributi esterni == == La Linux Foundation annuncia 20 nuovi Silver Member ==
Linea 3: Linea 3:
Gli sviluppatori di Canonical hanno deciso di spostare il repository con il codice di '''Mir''' dall'attuale piattaforma di Launchpad a quella di Git``Hub. Oltre ai recenti sforzi per rendere più facile eseguire Mir su altre distribuzioni Linux, la mossa di spostare tutto il progetto su '''Git``Hub''' è un chiaro tentativo di incoraggiare un numero maggiore di contribuzioni da parte di programmatori esterni al mondo Ubuntu. La '''Linux Foundation''', l'organizzazione senza scopo di lucro che favorisce l'innovazione attraverso l'opensource, ha annunciato che 20 nuove organizzazioni hanno aderito alla fondazione come membri Silver. I membri di Linux Foundation contribuiscono a supportare lo sviluppo delle più grandi risorse tecnologiche condivise, accelerando la propria innovazione attraverso la leadership e la partecipazione nel mondo opensource.
Linea 5: Linea 5:
L'intento degli sviluppatori di Mir è quello di utilizzare Git, vista la sua enorme diffusione, in alternativa a '''Bazaar''' nella speranza di semplificare le possibilità di contribuire al progetto da parte di nuovi contributori e di conseguenza anche la gestione dei bug verrà completamente trasferita su Git``Hub. Sembra inoltre scontato il passaggio a ''travis.ci.org'' come piattaforma di testing, essendo essa già completamente integrata con Git``Hub. D'ora in avanti per contribuire a Mir a qualsiasi livello, dal report di bug alla programmazione del codice, sarà dunque necessario utilizzare la piattaforma di '''Git``Hub''' per il repository e Git come sistema di controllo di versione. ''"I nuovi membri Silver della Linux Foundation rappresentano le principali organizzazioni in servizi di consulenza, telecomunicazioni, condivisione di conoscenze, finanze e altro"'', ha dichiarato Jim Zemlin, direttore esecutivo di The Linux Foundation. ''"Siamo entusiasti di essere impegnati a sostenere l'opensource e accogliamo con favore i contributi che l'esperienza e la conoscenza dei nuovi membri porteranno alla comunità"''.
Linea 7: Linea 7:
''Fonte'': [[https://community.ubuntu.com/t/moving-mir-to-github/1330|community.ubuntu.com]] Tra i nuovi membri, degni di nota sono '''Wikimedia Foundation''', l'organizzazione senza scopo di lucro che supporta Wikipedia e la sua missione di conoscenza gratuita per tutti, Equinix, specializzata nel collegare le principali aziende del mondo ai propri clienti, e Nuance Communications, fornitore leader di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e consumatori in tutto il mondo.

''Fonte'': [[https://community.ubuntu.com/t/call-for-participation-an-ubuntu-default-theme-lead-by-the-community/1545|community.ubuntu.com]]

La Linux Foundation annuncia 20 nuovi Silver Member

La Linux Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro che favorisce l'innovazione attraverso l'opensource, ha annunciato che 20 nuove organizzazioni hanno aderito alla fondazione come membri Silver. I membri di Linux Foundation contribuiscono a supportare lo sviluppo delle più grandi risorse tecnologiche condivise, accelerando la propria innovazione attraverso la leadership e la partecipazione nel mondo opensource.

"I nuovi membri Silver della Linux Foundation rappresentano le principali organizzazioni in servizi di consulenza, telecomunicazioni, condivisione di conoscenze, finanze e altro", ha dichiarato Jim Zemlin, direttore esecutivo di The Linux Foundation. "Siamo entusiasti di essere impegnati a sostenere l'opensource e accogliamo con favore i contributi che l'esperienza e la conoscenza dei nuovi membri porteranno alla comunità".

Tra i nuovi membri, degni di nota sono Wikimedia Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro che supporta Wikipedia e la sua missione di conoscenza gratuita per tutti, Equinix, specializzata nel collegare le principali aziende del mondo ai propri clienti, e Nuance Communications, fornitore leader di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e consumatori in tutto il mondo.

Fonte: community.ubuntu.com