Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 310 e 318 (in 8 versioni)
Versione 310 del 06/02/2019 09.33.08
Dimensione: 1869
Autore: cialu
Commento:
Versione 318 del 21/02/2019 15.54.49
Dimensione: 1873
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== VirtualBox 6.0 è stato ufficialmente rilasciato con nuove e importanti funzionalità == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
'''Ubuntu 14.04 Trusty Tahr''' raggiungerà la fine del suo ciclo di vita il 30 aprile 2019 e, da allora, sarà disponibile Ubuntu 14.04 LTS - ESM, ovvero ''Extended Security Maintenance''. Si tratta di una funzionalità disponibile con Ubuntu Advantage, il pacchetto di supporto commerciale di Canonical, oppure che può anche essere acquistata su base stand-alone. L'Extended Security Maintenance è stato creato per aiutare a semplificare il processo di migrazione verso le nuove piattaforme aggiornate, mantenendo gli standard di conformità e sicurezza. Una squadra di '''Canonical''' sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del '''Mobile World Congress''', per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.
Linea 5: Linea 5:
L'introduzione di Extended Security Maintenance per Ubuntu 12.04 LTS è stato un passo importante per Ubuntu, portando patch di sicurezza critiche e importanti oltre la data di fine vita di Ubuntu 12.04. ESM viene utilizzato dalle organizzazioni per risolvere problemi di sicurezza e conformità mentre gestisce il processo di aggiornamento a una versione più recente di Ubuntu in grado di garantire pieno supporto. La disponibilità di ESM per Ubuntu 14.04 significa che l'arrivo dello status di ''End of Life'' di '''Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr''' nell'aprile 2019 non dovrebbe influire negativamente sulla sicurezza e sulle conformità delle organizzazioni che lo utilizzano ancora come sistema operativo in essere. In totale, ESM ha fornito oltre 120 aggiornamenti, comprese correzioni per oltre 60 vulnerabilità con priorità alta e critica, per gli utenti di Ubuntu 12.04. Nell'ambito delle tecnologie Cloud, '''OpenStack''' è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud OpenStack.
Linea 7: Linea 7:
Ancora una volta risulta estremamente chiaro come Canonical metta la sicurezza al centro di '''Ubuntu''', oltre che nelle pratiche e nella architettura dei prodotti a esso relativi sia lato business che lato consumer. Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, '''Ubuntu Core''', ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.
Linea 9: Linea 9:
''Fonte'': [[ https://www.omgubuntu.co.uk/2018/11/connect-android-ubuntu-gsconnect | omgubuntu.co.uk ]] Insomma, il '''Mobile World Congress''' di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.

Fonte: blog.ubuntu.com

''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Una squadra di Canonical sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del Mobile World Congress, per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.

Nell'ambito delle tecnologie Cloud, OpenStack è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud OpenStack.

Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, Ubuntu Core, ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.

Insomma, il Mobile World Congress di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.

Fonte: blog.ubuntu.com

Fonte: blog.ubuntu.com