|
Dimensione: 1375
Commento:
|
Dimensione: 2044
Commento:
|
| Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
| Linea 3: | Linea 3: |
| Dopo diversi mesi di sviluppo, Oracle ha rilasciato '''!VirtualBox 6.0'''. La nuova versione del software di virtualizzazione, che consente agli utenti di eseguire vari sistemi operativi su macchine virtuali, aggiunge nuove importanti funzionalità all'applicazione. Gli aspetti salienti di !VirtualBox 6.0 includono il supporto per l'esportazione di macchine virtuali nell'infrastruttura Oracle Cloud, il supporto all'HiDPI molto migliorato e la scalabilità per display di fascia alta, oltre a un importante rinnovamento dell'interfaccia utente. | Canonical ha rilasciato '''Ubuntu Core 18''', portando il popolare Ubuntu 18.04 LTS su dispositivi embedded e IoT. Grazie a una politica improntata alla sicurezza e alla affidabilità massime, il nuovo Ubuntu per dispositivi embedded permette di costruire sistemi estremamente resistenti alle manomissioni. L'utilizzo di pacchetti Snap immutabili e firmati digitalmente garantisce un alto grado di resistenza ai tentativi di corruzione, inoltre tutti i componenti possono essere verificati in qualsiasi momento e, essendo rigorosamente confinati, limitano qualsiasi danno all'applicazione compromessa. |
| Linea 5: | Linea 5: |
| Tra gli altri miglioramenti degni di nota implementati in '''!VirtualBox 6.0''', si possono citare il supporto per il kernel Linux 4.20 per gli host basati su Linux, l'emulazione dei dispositivi grafici 3D VMSVGA per host Linux e Solaris , supporto iniziale per macOS Guest Additions e un supporto migliorato per collegare e scollegare connessioni desktop remote. Oltre a tutto ciò, anche le prestazioni risultano migliorate con un incremento generale in stabilità e velocità. !VirtualBox 6.0 e tutti i relativi add-on sono scaricabili direttamente dal sito ufficiale del produttore. | '''Ubuntu Core 18''' riceverà 10 anni di manutenzione di sicurezza a basso costo, consentendo implementazioni industriali e mission-critical a lungo termine. Gli aggiornamenti vengono forniti con uno SLA specifico del dispositivo, garantendo che il cambiamento sia gestito dal produttore o dall'azienda e fornendo una risposta rapida a qualsiasi vulnerabilità rilevata durante la durata del dispositivo. Le possibilità di attacco di '''Ubuntu Core''' sono state ridotte al minimo, con pochissimi pacchetti installati nel sistema operativo di base, riducendo le dimensioni e la frequenza degli aggiornamenti di sicurezza e fornendo più spazio per applicazioni e dati. Tutti gli snap distribuiti ai dispositivi vengono scansionati regolarmente per rilevare debolezze e dispositivi noti, consentendo alle aziende e ai produttori di apprendere rapidamente i potenziali rischi nel loro ecosistema. Ogni dispositivo '''Ubuntu Core''' si qualifica per il supporto Canonical, che è più conveniente rispetto al supporto per l'enterprise Linux tradizionale perché il formato del pacchetto snap immutabile, che costituisce l'intero sistema Ubuntu Core, riduce notevolmente la complessità del debug. |
VirtualBox 6.0 è stato ufficialmente rilasciato con nuove e importanti funzionalità
Canonical ha rilasciato Ubuntu Core 18, portando il popolare Ubuntu 18.04 LTS su dispositivi embedded e IoT. Grazie a una politica improntata alla sicurezza e alla affidabilità massime, il nuovo Ubuntu per dispositivi embedded permette di costruire sistemi estremamente resistenti alle manomissioni. L'utilizzo di pacchetti Snap immutabili e firmati digitalmente garantisce un alto grado di resistenza ai tentativi di corruzione, inoltre tutti i componenti possono essere verificati in qualsiasi momento e, essendo rigorosamente confinati, limitano qualsiasi danno all'applicazione compromessa.
Ubuntu Core 18 riceverà 10 anni di manutenzione di sicurezza a basso costo, consentendo implementazioni industriali e mission-critical a lungo termine. Gli aggiornamenti vengono forniti con uno SLA specifico del dispositivo, garantendo che il cambiamento sia gestito dal produttore o dall'azienda e fornendo una risposta rapida a qualsiasi vulnerabilità rilevata durante la durata del dispositivo. Le possibilità di attacco di Ubuntu Core sono state ridotte al minimo, con pochissimi pacchetti installati nel sistema operativo di base, riducendo le dimensioni e la frequenza degli aggiornamenti di sicurezza e fornendo più spazio per applicazioni e dati.
Tutti gli snap distribuiti ai dispositivi vengono scansionati regolarmente per rilevare debolezze e dispositivi noti, consentendo alle aziende e ai produttori di apprendere rapidamente i potenziali rischi nel loro ecosistema. Ogni dispositivo Ubuntu Core si qualifica per il supporto Canonical, che è più conveniente rispetto al supporto per l'enterprise Linux tradizionale perché il formato del pacchetto snap immutabile, che costituisce l'intero sistema Ubuntu Core, riduce notevolmente la complessità del debug.
Fonte: news.softpedia.com
Fonte: omgubuntu.co.uk
