Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 284 e 285
Versione 284 del 17/11/2018 11.40.14
Dimensione: 1909
Autore: cialu
Commento:
Versione 285 del 17/11/2018 11.42.11
Dimensione: 2097
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
-- I believe the atom syntax theme is duotone-dark-sea-syntax


Fedora https://fedoraproject.org/wiki/User:Cialu

Ubuntu https://wiki.ubuntu.com/cialu

Monero https://monero.farm/

---
Linea 5: Linea 16:
''"Sono lieto di annunciare che Ubuntu 18.04 sarà supportato per ben 10 anni"'', ha affermato Shuttleworth. ''"In parte a causa dei lunghissimi orizzonti temporali in alcuni settori come i servizi finanziari e le telecomunicazioni, ma anche in base all'!IoT, dove le linee di produzione, per esempio, vengono rilasciate per ciò che sarà in produzione per almeno un decennio"''. ''"Sono lieto di annunciare che Ubuntu 18.04 sarà supportato per ben 10 anni"'', ha affermato Shuttleworth. ''"In parte a causa dei lunghissimi orizzonti temporali in alcuni settori come i servizi finanziari e le telecomunicazioni, ma anche in base all'IoT, dove le linee di produzione, per esempio, vengono create per funzionare in produzione per almeno un decennio"''.

-- I believe the atom syntax theme is duotone-dark-sea-syntax

Fedora https://fedoraproject.org/wiki/User:Cialu

Ubuntu https://wiki.ubuntu.com/cialu

Monero https://monero.farm/

---

Mark Shuttleworth rivela che Ubuntu 18.04 sarà supportato per 10 anni

All'OpenStack Summit di Berlino, Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical e Ubuntu, ha affermato in una nota chiave che la durata del supporto a lungo termine di Ubuntu 18.04 (LTS) sarà estesa da cinque anni a 10 anni.

"Sono lieto di annunciare che Ubuntu 18.04 sarà supportato per ben 10 anni", ha affermato Shuttleworth. "In parte a causa dei lunghissimi orizzonti temporali in alcuni settori come i servizi finanziari e le telecomunicazioni, ma anche in base all'IoT, dove le linee di produzione, per esempio, vengono create per funzionare in produzione per almeno un decennio".

Ubuntu 18.04 è stato rilasciato nell'aprile 2018 e, inizialmente, come versione LTS prevedeva un supporto di 5 anni. Mentre il desktop di Ubuntu riceve la maggior parte della ribalta, i maggiori proventi di Canonical provengono dai clienti delle versioni server e cloud. È per questi utenti aziendali che Canonical ha esteso il supporto per la sicurezza di Ubuntu 12.04, quindi il supporto per Ubuntu 14.04 e ora, in via preventiva, quello per Ubuntu 18.04. In un'intervista dopo il keynote, Shuttleworth ha dichiarato anche che lo stesso Ubuntu 16.04, che dovrebbe raggiungere la fine del suo ciclo di vita nell'aprile del 2021, avrà una durata di supporto maggiorata.

È dunque chiaro che la strategia di Canonical è quella di fornire un sistema operativo sicuro e aggiornato sempre, specialmente negli ambienti più critici e remunerativi. La direzione intrapresa sembra essere quella giusta e il passaggio di numerosi clienti, soprattutto nelle nuove area dell'IoT, del machine learning e delle edge computing, da RedHat a Ubuntu ne è una chiara testimonianza.

Fonte: zdnet.com