Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 257 e 321 (in 64 versioni)
Versione 257 del 29/09/2018 13.22.45
Dimensione: 1095
Autore: cialu
Commento:
Versione 321 del 01/03/2019 13.42.25
Dimensione: 1414
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== PyCharm EDU. L'IDE opensource per l'apprendimento interattivo disponibile come Snap == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
Un ambiente semplice e moderno per imparare e insegnare la programmazione con Python, !'''PyCharm Edu''' combina l'apprendimento interattivo con un potente strumento di sviluppo professionale per fornire una piattaforma ideale per l'esperienza di apprendimento e di insegnamento più efficace. '''Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation''' è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unita a un requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC - The Swedish Certification Body for IT Security, inoltre la consulenza per la valutazione è stata eseguita da '''atsec Information Security''', un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI. Il rapporto di certificazione è disponibile sul sito web del CSEC per ulteriori e approfondite informazioni.
Linea 5: Linea 5:
!'''PyCharm Edu''' offre il kit completo di programmazione per studenti e insegnanti: funzioni di apprendimento essenziali come una console Python integrata, Debugger e VCS, insieme a caratteristiche educative uniche come esercizi del tipo ''"compila il codice mancante"'', suggerimenti intelligenti, verifiche, completamento automatico del codice e molto altro. '''Canonical''' ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.
Linea 7: Linea 7:
Un tool innovativo che fornisce un supporto efficiente a studenti e insegnanti, disponibile come pacchetto Snap direttamente su ''snapcraft.io'' oppure da ''Ubuntu Software'', e che di buon grado è già stato adottato da università e scuole in tutto il mondo.

''Fonte'': [[https://snapcraft.io/pycharm-educational | snapcraft.io ]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unita a un requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC - The Swedish Certification Body for IT Security, inoltre la consulenza per la valutazione è stata eseguita da atsec Information Security, un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI. Il rapporto di certificazione è disponibile sul sito web del CSEC per ulteriori e approfondite informazioni.

Canonical ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.

Fonte: blog.ubuntu.com