Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 257 e 259 (in 2 versioni)
Versione 257 del 29/09/2018 13.22.45
Dimensione: 1095
Autore: cialu
Commento:
Versione 259 del 05/10/2018 16.36.49
Dimensione: 1417
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== PyCharm EDU. L'IDE opensource per l'apprendimento interattivo disponibile come Snap == == Ubuntu e Canonical saranno presenti al GTC Europe 2018 ==
Linea 3: Linea 3:
Un ambiente semplice e moderno per imparare e insegnare la programmazione con Python, !'''PyCharm Edu''' combina l'apprendimento interattivo con un potente strumento di sviluppo professionale per fornire una piattaforma ideale per l'esperienza di apprendimento e di insegnamento più efficace. Canonical sarà ufficialmente presente al '''GTC Europe 2018''' a Monaco di Baviera, in Germania, dal 9 all'11 Ottobre, dove presenterà tutte le novità tecnologiche relative a Ubuntu nel campo di AI/ML, ovvero intelligenza artificiale e machine learning. '''Canonical''' presenterà dimostrazioni di Kubeflow in esecuzione in un ambiente K8s completamente supportato, mostrerà come avviare le competizioni Kaggle su Kubeflow e Kubernetes e come possano essere accelerate con la potenza computazionale delle GPU su server dedicati.
Linea 5: Linea 5:
!'''PyCharm Edu''' offre il kit completo di programmazione per studenti e insegnanti: funzioni di apprendimento essenziali come una console Python integrata, Debugger e VCS, insieme a caratteristiche educative uniche come esercizi del tipo ''"compila il codice mancante"'', suggerimenti intelligenti, verifiche, completamento automatico del codice e molto altro. Canonical, a GTC Europe, sarà presso lo stand S11 dell'International Congress Center di Monaco di Baviera per mostare in esecuzione dal vivo la propria suite di strumenti di automazione e tutto ciò che è necessario per eseguire app su larga scala utilizzando '''Ubuntu''' e soluzioni completamente opensource. Se tutto questo non è abbastanza, ricordamo che GTC Europe fa parte della più grande serie di eventi al mondo dedicati all'intelligenza artificiale e che saranno operative più di 100 sessioni di approfondimento su argomenti come AI e deep learning, HPC, realtà virtuale, veicoli a guida autonoma e molto altro. Ubuntu a '''GTC Europe 2018''': uno sguardo sul futuro da condividere con la comunità.
 
Linea 7: Linea 8:
Un tool innovativo che fornisce un supporto efficiente a studenti e insegnanti, disponibile come pacchetto Snap direttamente su ''snapcraft.io'' oppure da ''Ubuntu Software'', e che di buon grado è già stato adottato da università e scuole in tutto il mondo.

''Fonte'': [[https://snapcraft.io/pycharm-educational | snapcraft.io ]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2018/10/04/ubuntu-gtc-europe-2018 | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu e Canonical saranno presenti al GTC Europe 2018

Canonical sarà ufficialmente presente al GTC Europe 2018 a Monaco di Baviera, in Germania, dal 9 all'11 Ottobre, dove presenterà tutte le novità tecnologiche relative a Ubuntu nel campo di AI/ML, ovvero intelligenza artificiale e machine learning. Canonical presenterà dimostrazioni di Kubeflow in esecuzione in un ambiente K8s completamente supportato, mostrerà come avviare le competizioni Kaggle su Kubeflow e Kubernetes e come possano essere accelerate con la potenza computazionale delle GPU su server dedicati.

Canonical, a GTC Europe, sarà presso lo stand S11 dell'International Congress Center di Monaco di Baviera per mostare in esecuzione dal vivo la propria suite di strumenti di automazione e tutto ciò che è necessario per eseguire app su larga scala utilizzando Ubuntu e soluzioni completamente opensource. Se tutto questo non è abbastanza, ricordamo che GTC Europe fa parte della più grande serie di eventi al mondo dedicati all'intelligenza artificiale e che saranno operative più di 100 sessioni di approfondimento su argomenti come AI e deep learning, HPC, realtà virtuale, veicoli a guida autonoma e molto altro. Ubuntu a GTC Europe 2018: uno sguardo sul futuro da condividere con la comunità.

Fonte: blog.ubuntu.com