Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 219 e 221 (in 2 versioni)
Versione 219 del 24/05/2018 10.52.21
Dimensione: 3570
Autore: cialu
Commento:
Versione 221 del 01/06/2018 16.46.50
Dimensione: 3510
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Canonical sta implementando un servizio di migrazione da VMware a Ubuntu OpenStack == == Atari VCS. Una nuova console per videogiochi basata su Ubuntu ==
Linea 3: Linea 3:
!OpenStack è una fra le più innovative e avanzate piattaforme opensource per il cloud-computing, un potente framework modulare ideale per la realizzazione di servizi cloud avanzati. All'!OpenStack Summit di Vancouver, in Canada, '''Mark Shuttleworth''', CEO di Canonical e fondatore di Ubuntu Linux, ha messo in chiaro come l'implementazione !OpenStack di Canonical sia la piattaforma più efficiente e meno costosa, specialmente rispetto alle soluzioni proposte da Red Hat e VMware. ''Fonte'': [[https://www.indiegogo.com/projects/atari-vcs-game-stream-connect-like-never-before-computers-pc#/|indiegogo.com]]
Linea 5: Linea 5:
''"Amazon ha aumentato l'efficienza, quindi ora tutti stanno riducendo i costi dell'infrastruttura. I grandi competitor si impegnano con Ubuntu, non con Red Hat o VMware. Google, IBM, Microsoft stanno investendo e innovando per ridurre i costi dell'infrastruttura e queste aziende stanno collaborando attivamente con Canonical per fornire servizi pubblici all'avanguardia,"'' ha affermato '''Mark Shuttleworth''' nel corso del suo intervento al summit di !OpenStack == È tempo per un nuovo Ubuntu Technical Board. Al via le candidature ==
Linea 7: Linea 7:
Per competere in termini di efficienza, sempre più aziende scelgono il cloud-computing di Ubuntu. In quest'ottica, gli sviluppatori di '''Canonical''' stanno implementando un servizio di migrazione per aiutare gli utenti a passare da VMware a una versione "completamente gestita" della distribuzione Ubuntu !OpenStack. Canonical si concentrerà dunque sulla fornitura di servizi e supporto a costi contenuti basati sui prodotti !OpenStack e Kubernetes per fornire soluzioni complete e "chiavi in mano" per il cloud-computing. Siamo arrivati al termine dei due anni per l'attuale Technical Board in carica ed è giunto dunque il momento di sceglierne uno nuovo. Il Technical Board, ovvero la commissione tecnica di Ubuntu, è responsabile della direzione tecnica che assume Ubuntu. Il comitato tecnico prende le decisioni finali sulla selezione dei pacchetti, sulla politica di pacchettizzazione, sul sistema e sul processo di installazione, sulla toolchain, sul kernel, sul server X, sulle versioni e sulle dipendenze delle librerie, e su qualsiasi altra questione che richieda supervisione tecnica in Ubuntu.
Linea 9: Linea 9:
''Fonte'': [[https://www.zdnet.com/article/ubuntus-mark-shuttleworth-pulls-no-punches-on-red-hat-and-vmware-in-openstack-cloud/|zdnet.com]] Le nomination verranno raccolte sino alla data del 6 Giugno 2018, quindi l'organismo SABDFL selezionerà i candidati e confermerà la loro candidatura. Al termine di questo processo di selezione, la lista sarà messa ai voti da "Ubuntu Development Team". Chiunque dalla comunità di Ubuntu può nominare qualcuno, non vi sono limitazioni. È possibile inviare le candidature (di se stessi o di qualcun altro) a Mark Shuttleworth <mark.shuttleworth at ubuntu.com>, mettendo in CC: il candidato. Ricordiamo inoltre che l'attuale composizione dell'Ubuntu Technical Board è visionabile all'indirizzo [[https://launchpad.net/~techboard/+members|https://launchpad.net/~techboard/+members]].

''Fonte'': [[http://fridge.ubuntu.com/2018/05/23/nominations-for-the-technical-board/|fridge.ubuntu.com]]

Atari VCS. Una nuova console per videogiochi basata su Ubuntu

Fonte: indiegogo.com

È tempo per un nuovo Ubuntu Technical Board. Al via le candidature

Siamo arrivati al termine dei due anni per l'attuale Technical Board in carica ed è giunto dunque il momento di sceglierne uno nuovo. Il Technical Board, ovvero la commissione tecnica di Ubuntu, è responsabile della direzione tecnica che assume Ubuntu. Il comitato tecnico prende le decisioni finali sulla selezione dei pacchetti, sulla politica di pacchettizzazione, sul sistema e sul processo di installazione, sulla toolchain, sul kernel, sul server X, sulle versioni e sulle dipendenze delle librerie, e su qualsiasi altra questione che richieda supervisione tecnica in Ubuntu.

Le nomination verranno raccolte sino alla data del 6 Giugno 2018, quindi l'organismo SABDFL selezionerà i candidati e confermerà la loro candidatura. Al termine di questo processo di selezione, la lista sarà messa ai voti da "Ubuntu Development Team". Chiunque dalla comunità di Ubuntu può nominare qualcuno, non vi sono limitazioni. È possibile inviare le candidature (di se stessi o di qualcun altro) a Mark Shuttleworth <mark.shuttleworth at ubuntu.com>, mettendo in CC: il candidato. Ricordiamo inoltre che l'attuale composizione dell'Ubuntu Technical Board è visionabile all'indirizzo https://launchpad.net/~techboard/+members.

Fonte: fridge.ubuntu.com

Zenkit disponibile come Snap per gli utenti Linux

Zenkit è una piattaforma collaborativa, progettata per l'organizzazione e la gestione dei progetti, in grado di consentire alle aziende di digitalizzare tutti i processi attraverso una area di lavoro flessibile e di seguire i dati per l'intero ciclo di vita, dal brainstorming fluido alla ricerca attraverso un sistema strutturato. Con Zenkit è possibile creare sistemi CRM, piattaforme di reporting automatizzato oppure, semplicemente, condividere spazi di lavoro e attività in ambito aziendale.

"Rendere disponibile Zenkit per tutti è sempre stato un desiderio fondamentale per la nostra azienda," ha affermato Peter Oehler, CEO di Zenkit. "Gli utenti Linux sono appassionati di Zenkit e volevamo supportarli il più possibile. Sono parte integrante della comunità Zenkit. Semplificare i flussi di lavoro è ciò che Zenkit fa meglio e la tecnologia Snap aiuterà gli utenti a disporre della versione più recente del nostro software, senza dover fare alcun lavoro aggiuntivo."

Fornire Zenkit attraverso la tecnologia Snap significa renderlo disponibile per gli utenti di oltre 10 distribuzioni Linux, permettendo così di raggiungere la crescente comunità di milioni di utenti Linux. I vantaggi della tecnologia Snap, ben noti agli utenti Ubuntu, forniscono caratteristiche, come l'installazione rapida, il processo di aggiornamento automatico e il rollback semplice, imprescindibili per un ambiente aziendale protetto e performante. Zenkit è un acquisto importante per la piattaforma Snap, in grado di attirare utenza aziendale e di fornire maggior penetrazione di mercato alla nuova tecnologia di pacchettizzazione.

Fonte: blog.ubuntu.com