Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 21 e 29 (in 8 versioni)
Versione 21 del 06/10/2017 09.19.20
Dimensione: 1240
Autore: cialu
Commento:
Versione 29 del 19/10/2017 09.43.10
Dimensione: 1432
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Ecco il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) == == Anche Heroku disponibile come snap per Ubuntu ==
Linea 3: Linea 3:
Il nuovo wallpaper di default di '''Ubuntu 17.10''', nome in codice'' 'Artful Aardvark' '', segna un deciso cambiamento rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Il nuovo wallpaper presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami. Creato circa 10 anni fa e attualmente detenuto da Salesforce, '''Heroku''' è un platform as a service (PaaS) sul cloud che supporta diversi linguaggi di programmazione e che rende facile per gli sviluppatori di eseguire applicazioni e servizi in scala. L'enorme successo ottenuto dalla piattaforma è diretta conseguenza dell'enorme attenzione che Heroku ha posto sull'esperienza dello sviluppatore e sulla produttività.
Linea 5: Linea 5:
L'effetto è chiaramente riuscito e lo sfondo si presenta ideale per lavorare, senza disturbare la vista dell'utente. Come nota a margine, si tratta di un richiamo alle origini, è infatti dal 2008 che non veniva utilizzata una mascotte all'interno del wallpaper predefinito. Ai tempi, '''Ubuntu 8.10''' '' 'Intrepid Ibex' '' venne fornito di serie di uno sfondo artistico raffigurante uno stambecco in forma astratta. A causa della natura della piattaforma vengono rilasciati aggiornamenti quasi quotidiani e ciò può risultare fastidioso per gli utenti, pertanto riuscire a farlo, senza soluzione di continuità, in background rende la vita estremamente più facile all'utilizzatore finale. La tecnologia '''Snap''' offre enormi vantaggi da questo punto di vista e per tutte le motivazioni legate alla sicurezza, oltre al valore di una migliore esperienza utente e ai vantaggi di una piattaforma unificata per tutte le distribuzioni Linux. Anche Heroku, per tutte queste qualità, ha dunque deciso di far parte di questa rivoluzione nei sistemi di pacchettizzazione.
Linea 7: Linea 7:
Il nuovo design sarà utilizzato sia per lo sfondo del desktop che per lo schermo di blocco, poiché '''Ubuntu 17.10''' utilizza GDM al posto del login di Unity, e non verrà visualizzato nella schermata di accesso. È possibile installare lo snap di Heroku attraverso '''Ubuntu Software''' oppure semplicemente da linea di comando tramite:
''sudo snap install heroku''.
Linea 9: Linea 10:
''Fonte'': [[http://www.omgubuntu.co.uk/2017/09/ubuntu-17-10-wallpaper | omgubuntu.co.uk ]] ''Fonte'': [[https://insights.ubuntu.com/2017/10/04/heroku-as-a-snap-talking-security-snapcraft-daily-updates/ | insights.ubuntu.com ]]

Anche Heroku disponibile come snap per Ubuntu

Creato circa 10 anni fa e attualmente detenuto da Salesforce, Heroku è un platform as a service (PaaS) sul cloud che supporta diversi linguaggi di programmazione e che rende facile per gli sviluppatori di eseguire applicazioni e servizi in scala. L'enorme successo ottenuto dalla piattaforma è diretta conseguenza dell'enorme attenzione che Heroku ha posto sull'esperienza dello sviluppatore e sulla produttività.

A causa della natura della piattaforma vengono rilasciati aggiornamenti quasi quotidiani e ciò può risultare fastidioso per gli utenti, pertanto riuscire a farlo, senza soluzione di continuità, in background rende la vita estremamente più facile all'utilizzatore finale. La tecnologia Snap offre enormi vantaggi da questo punto di vista e per tutte le motivazioni legate alla sicurezza, oltre al valore di una migliore esperienza utente e ai vantaggi di una piattaforma unificata per tutte le distribuzioni Linux. Anche Heroku, per tutte queste qualità, ha dunque deciso di far parte di questa rivoluzione nei sistemi di pacchettizzazione.

È possibile installare lo snap di Heroku attraverso Ubuntu Software oppure semplicemente da linea di comando tramite: sudo snap install heroku.

Fonte: insights.ubuntu.com