Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 21 e 22
Versione 21 del 06/10/2017 09.19.20
Dimensione: 1240
Autore: cialu
Commento:
Versione 22 del 06/10/2017 09.20.36
Dimensione: 1275
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
Il nuovo wallpaper di default di '''Ubuntu 17.10''', nome in codice'' 'Artful Aardvark' '', segna un deciso cambiamento rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Il nuovo wallpaper presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami. Il nuovo wallpaper di default di '''Ubuntu 17.10''', nome in codice'' 'Artful Aardvark' '', segna un deciso cambiamento rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Lo sfondo per la nuova versione del sistema operativo presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami.

Ecco il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark)

Il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10, nome in codice 'Artful Aardvark' , segna un deciso cambiamento rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Lo sfondo per la nuova versione del sistema operativo presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami.

L'effetto è chiaramente riuscito e lo sfondo si presenta ideale per lavorare, senza disturbare la vista dell'utente. Come nota a margine, si tratta di un richiamo alle origini, è infatti dal 2008 che non veniva utilizzata una mascotte all'interno del wallpaper predefinito. Ai tempi, Ubuntu 8.10 'Intrepid Ibex' venne fornito di serie di uno sfondo artistico raffigurante uno stambecco in forma astratta.

Il nuovo design sarà utilizzato sia per lo sfondo del desktop che per lo schermo di blocco, poiché Ubuntu 17.10 utilizza GDM al posto del login di Unity, e non verrà visualizzato nella schermata di accesso.

Fonte: omgubuntu.co.uk