Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 20 e 23 (in 3 versioni)
Versione 20 del 29/09/2017 08.01.40
Dimensione: 1791
Autore: cialu
Commento:
Versione 23 del 06/10/2017 09.23.37
Dimensione: 1281
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Rilasciata la Final Beta di Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) == == Ecco il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) ==
Linea 3: Linea 3:
Il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio della versione beta finale del sistema operativo '''Ubuntu 17.10''' in versione Desktop, Server e Cloud. Ubuntu 17.10, nome in codice'' 'Artful Aardvark' '', continua l'orgogliosa tradizione di integrare le ultime e più interessanti tecnologie open source all'interno di una distribuzione Linux di alta qualità e facile da usare. Il team di sviluppo ha lavorato davvero molto per questo ciclo, introducendo nuove funzionalità, correggendo bug e rendendo possibile il passaggio all'ambiente '''desktop GNOME''' nei tempi prestabiliti. Il nuovo wallpaper di default di '''Ubuntu 17.10''', nome in codice'' 'Artful Aardvark' '', segna un piccolo cambio di rotta rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Lo sfondo per la nuova versione del sistema operativo presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami.
Linea 5: Linea 5:
Questo rilascio della versione beta include non solo immagini di Ubuntu Desktop, Server e Cloud, ma anche le distribuzioni derivate Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu``Kylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio e la nuova arrivata Ubuntu Budgie. Le immagini beta sono note per essere ragionevolmente esenti da bug importanti nell'installer e nel sistema, ma si tratta sempre di versioni pre-rilascio che non dovrebbero essere utilizzate da nessuno cui serva un sistema completamente stabile. Questa versione beta rappresenta un'istantanea molto recente di '''Ubuntu 17.10''' e dovrebbe presentare tutte le caratteristiche destinate alla versione finale del sistema operativo prevista in rilascio il '''19 ottobre 2017'''. L'effetto è chiaramente riuscito e lo sfondo si presenta ideale per lavorare, senza disturbare la vista dell'utente. Come nota a margine, si tratta di un richiamo alle origini, è infatti dal 2008 che non veniva utilizzata una mascotte all'interno del wallpaper predefinito. Ai tempi, '''Ubuntu 8.10''' '' 'Intrepid Ibex' '' venne fornito di serie di uno sfondo artistico raffigurante uno stambecco in forma astratta.
Linea 7: Linea 7:
Per chiunque volesse testare questa Final Beta di Ubuntu 17.10, ricordiamo che si tratta di una versione in sviluppo attivo, di cui se ne sconsiglia l'utilizzo in ambienti di produzione, e raccomandiamo di familiarizzare con le problematiche attualmente note ed elencate nella pagina delle note di rilascio. Il nuovo design sarà utilizzato sia per lo sfondo del desktop che per lo schermo di blocco, e, poiché '''Ubuntu 17.10''' utilizza GDM al posto del login di Unity, non verrà visualizzato nella schermata di accesso.
Linea 9: Linea 9:
''Fonte'': [[https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2017-September/000225.html | ubuntu-announce ]] ''Fonte'': [[http://www.omgubuntu.co.uk/2017/09/ubuntu-17-10-wallpaper | omgubuntu.co.uk ]]

Ecco il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark)

Il nuovo wallpaper di default di Ubuntu 17.10, nome in codice 'Artful Aardvark' , segna un piccolo cambio di rotta rispetto alle immagini incluse nei rilasci precedenti. Lo sfondo per la nuova versione del sistema operativo presenta un motivo raffigurante la mascotte Aardvark al centro dello schermo, l'immagine è colorata di un gradiente che spazia dall'arancio al viola caratteristici di Ubuntu e il tutto è stratificato con pieghe in stile origami.

L'effetto è chiaramente riuscito e lo sfondo si presenta ideale per lavorare, senza disturbare la vista dell'utente. Come nota a margine, si tratta di un richiamo alle origini, è infatti dal 2008 che non veniva utilizzata una mascotte all'interno del wallpaper predefinito. Ai tempi, Ubuntu 8.10 'Intrepid Ibex' venne fornito di serie di uno sfondo artistico raffigurante uno stambecco in forma astratta.

Il nuovo design sarà utilizzato sia per lo sfondo del desktop che per lo schermo di blocco, e, poiché Ubuntu 17.10 utilizza GDM al posto del login di Unity, non verrà visualizzato nella schermata di accesso.

Fonte: omgubuntu.co.uk