Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 189 e 319 (in 130 versioni)
Versione 189 del 04/05/2018 16.22.30
Dimensione: 1609
Autore: cialu
Commento:
Versione 319 del 21/02/2019 15.55.26
Dimensione: 1877
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Lubuntu 18.10 verrà fornito con l'ambiente desktop LXQt al posto di LXDE == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
Si parla già da molto tempo della transizione dall'ambiente desktop LXDE in favore del più moderno LXQt per Lubuntu, una delle derivate ufficiali più interessanti di Ubuntu. Ora sembra che ciò sia prossimo ad accadere: secondo il release manager Simon Quigley, '''Lubuntu 18.10''' sarà la prima versione distribuita con LXQt come ambiente desktop predefinito al posto di LXDE. Una squadra di '''Canonical''' sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del '''Mobile World Congress''', per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, !OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.
Linea 5: Linea 5:
A partire dalla prossima release di Ubuntu, '''Lubuntu''' verrà fornita con l'ambiente desktop LXQt per impostazione predefinita e le versioni precedenti di Lubuntu ancora supportate, come Lubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) saranno chiamate Lubuntu Classic. Simon Quigley ha confermato che l'obiettivo principale di Lubuntu sarà ancora quello di offrire agli utenti un sistema operativo per computer leggero che funzioni senza intoppi anche su macchine vecchie e obsolete. '''LXQt''' è ora abbastanza maturo da essere utilizzato quotidianamente e a ogni nuova versione diventa sempre più stabile e funzionale. Nell'ambito delle tecnologie Cloud, '''!OpenStack''' è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto !OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud !OpenStack.
Linea 7: Linea 7:
'''Lubuntu 18.10''' arriverà a Ottobre 2018 e, fino ad allora, sarà possibile utilizzare la versione attualmente rilasciata, Lubuntu 18.04 LTS è infatti un sistema stabile e con supporto a lungo termine. Senza dimenticare che utilizza una nuova grafica, il kernel di Linux 4.15, componenti LXDE aggiornati e tutte le chicche di Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver).
 
''Fonte'': [[https://news.softpedia.com/news/lubuntu-is-finally-moving-to-lxqt-by-default-with-the-lubuntu-18-10-release-520951.shtml|news.softpedia.com]]
Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, '''Ubuntu Core''', ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.

Insomma, il '''Mobile World Congress''' di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.

Fonte: blog.ubuntu.com

''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Una squadra di Canonical sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del Mobile World Congress, per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.

Nell'ambito delle tecnologie Cloud, OpenStack è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud OpenStack.

Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, Ubuntu Core, ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.

Insomma, il Mobile World Congress di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.

Fonte: blog.ubuntu.com

Fonte: blog.ubuntu.com