Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 167 e 321 (in 154 versioni)
Versione 167 del 21/04/2018 12.25.02
Dimensione: 1530
Autore: cialu
Commento:
Versione 321 del 01/03/2019 13.42.25
Dimensione: 1414
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== BotsAndU costruisce il robot sociale Bo grazie a Ubuntu == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
'''BotsAndUs''', una startup con sede nel Regno Unito, ha realizzato un robot sociale avanzato. Bo, questo il nome che è stato dato al robot, è nato principalmente per l'utilizzo in scenari di ospitalità e vendita al dettaglio. I primi esemplari sono già stati utilizzati in numerosi scenari e da alcuni grandi marchi, tra cui BT ed Etisalat, oltre a essere sperimentati nei grandi centri commerciali di tutto il Regno Unito. '''Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation''' è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unita a un requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC - The Swedish Certification Body for IT Security, inoltre la consulenza per la valutazione è stata eseguita da '''atsec Information Security''', un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI. Il rapporto di certificazione è disponibile sul sito web del CSEC per ulteriori e approfondite informazioni.
Linea 5: Linea 5:
''"La versatilità di Ubuntu è superba. Abbiamo avuto libertà totale nella scelta di hardware e software, e l'integrazione di nuove tecnologie nel robot sociale Bo è semplice e veloce."'' ha affermato '''Adrian Negoita''', CTO di BotsAndUs. '''Canonical''' ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.
Linea 7: Linea 7:
Creare un robot sociale che abbia anche funzionalità di intelligenza artificiale per l'interazione avanzata faccia a faccia non è una impresa facile, soprattutto quando una combinazione di hardware e software, tra cui un sistema di telecamere RealSense Depth e ROS, deve essere integrata senza problemi. Per questo motivo, '''BotsAndUs''', che aveva necessità di un sistema operativo ampiamente supportato e versatile, ha scelto di rivolgersi a Ubuntu per costruire Bo. Il risultato è stato straordinario, soddisfacente oltre ogni aspettativa, e ancora una volta testimonia la stabilità e l'efficacia del nostro sistema operativo opensource preferito, Ubuntu.

''Fonte'': [[https://insights.ubuntu.com/2018/04/16/botsandus-build-a-social-robot-on-ubuntu|insights.ubuntu.com]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Common Criteria (CC) for Information Technology Security Evaluation è uno standard internazionale (ISO/IEC IS 15408) per la certificazione del livello di sicurezza in ambito informatico e garantisce che un prodotto soddisfa una serie definita di requisiti di sicurezza. La certificazione si basa sul profilo Operating System Protection Profile (OSPP) unita a un requisiti estesi per la virtualizzazione e la valutazione è stata ottenuta tramite CSEC - The Swedish Certification Body for IT Security, inoltre la consulenza per la valutazione è stata eseguita da atsec Information Security, un laboratorio accreditato dal governo americano e dal BSI. Il rapporto di certificazione è disponibile sul sito web del CSEC per ulteriori e approfondite informazioni.

Canonical ha ottenuto una certificazione EAL2. Questa viene riconosciuta in tutti i 30 paesi membri di CCRA e risulta essere requisito obbligatorio per l'utilizzo del sistema operativo all'interno di istituzioni governative, finanziarie e anche organizzazioni che si occupano del trattamento dei dati sensibili. Ancora una volta, si è avuta la dimostrazione della bontà delle soluzioni in uso in Ubuntu, un sistema operativo sempre più sicuro, efficiente e affidabile.

Fonte: blog.ubuntu.com