Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "cialu/NLtest"
Differenze tra le versioni 117 e 318 (in 201 versioni)
Versione 117 del 25/02/2018 10.43.46
Dimensione: 2660
Autore: cialu
Commento:
Versione 318 del 21/02/2019 15.54.49
Dimensione: 1873
Autore: cialu
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 1: Linea 1:
== Slitta al primo di Marzo la nuova data di rilascio per Ubuntu 16.04.4 == == Ubuntu al Mobile World Congress 2019 ==
Linea 3: Linea 3:
Come annunciato in precedenza, il rilascio della versione 16.04.4 di Ubuntu ha subito diversi ritardi. La scorsa settimana, il team di rilascio di '''Ubuntu''', alla luce dei progressi fatti e dei bug sistemati, ha deciso di impostare il 1° marzo come data di uscita della nuova release pianificata. Ci si può aspettare di avere tutti i software richiesti disponibili nell'archivio da quel momento e la volontà è quella di fornire immagini del sistema operativo complete, prive di bug e con tutte le necessarie correzioni di sicurezza in atto. Una squadra di '''Canonical''' sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del '''Mobile World Congress''', per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.
Linea 5: Linea 5:
Il ritardo nel rilascio è, in parte, dovuto anche al lavoro svolto per le patch aggiuntive a copertura delle problematiche relative a Spectre e Meltdown. Dalla data originale del 15 Febbraio, trattandosi di una point release per una versione '''LTS''' di Ubuntu, il lavoro di test si è protratto oltre rendendo necessario il ritardo del rilascio. Tutto ciò ovviamente non andrà a impattare in alcun modo sulla data di rilascio della nuova release 18.04 LTS prevista per il prossimo Aprile. Nell'ambito delle tecnologie Cloud, '''OpenStack''' è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud OpenStack.
Linea 7: Linea 7:
''Fonte'': [[https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-release/2018-February/004287.html|lists.ubuntu.com]] Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, '''Ubuntu Core''', ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.
Linea 9: Linea 9:
== La nuova versione beta di Kdenlive è disponibile per essere testata == Insomma, il '''Mobile World Congress''' di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.
Linea 11: Linea 11:
Una nuova versione beta pubblica della prossima generazione di '''Kdenlive''' è disponibile per essere provata. La nuova build è stata riscritta e viene fornita con un codice di base più snello e più stabile che getta le basi per le successive versioni della suite di montaggio video e su cui sarà possibile creare funzionalità nuove e avanzate. Fonte: blog.ubuntu.com
Linea 13: Linea 13:
Ovviamente, trattandosi di una beta, vi sono alcuni molti problemi e alcune imperfezioni. Questa versione di Kdenlive non è ancora pronta per la produzione, la compatibilità con i vecchi file di progetto non è finalizzata e c'è ancora molto lavoro da fare per risolvere i molti bug rimanenti, ma è evidente che il lavoro svolto è stato notevole e la strada è quella giusta per trasformare l'editor video open source '''Kdenlive''' in un ambiente moderno, stabile e divertente.

Poiché la build beta è disponibile come AppImage, è possibile eseguirla tranquillamente insieme a una versione stabile dell'editor video senza conflitti o problemi. Il link per scaricare l'AppImage di '''Kdenlive 18.04 Beta''' è il seguente: [[http://files.kde.org/kdenlive/unstable/kdenlive-18.04-beta2.AppImage|http://files.kde.org/kdenlive/unstable/kdenlive-18.04-beta2.AppImage]].

''Fonte'': [[https://www.omgubuntu.co.uk/2018/02/next-gen-kdenlive-beta-available-testing|omgubuntu.co.uk]]
''Fonte'': [[ https://blog.ubuntu.com/2019/02/13/a-fresh-look-for-releases-ubuntu-com | blog.ubuntu.com ]]

Ubuntu al Mobile World Congress 2019

Una squadra di Canonical sarà presente alla prossima edizione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, il più grande raduno annuale al mondo per l'industria mobile. Quest'anno, il team esecutivo di Canonical sarà disponibile, presso l'Executive Meeting Room 211 del Mobile World Congress, per discutere con le aziende interessate su come i notevoli progressi ottenuti nei campi NFV, OpenStack e IoT possano aiutare a risolvere le più impegnative sfide aziendali.

Nell'ambito delle tecnologie Cloud, OpenStack è diventato lo standard de-facto per la creazione di infrastrutture cloud in tutto il mondo e Ubuntu è stata, sin dall'inizio, una pietra miliare del progetto OpenStack: ecco perché Canonical è in grado di offrire il percorso più veloce, facile e meglio supportato per la realizzazione di infrastrutture basate su tecnologia cloud OpenStack.

Inoltre, l'IoT (Internet of Things) sta ridefinendo l'intero settore hardware dalla rete alle apparecchiature industriali, creando opportunità per i fornitori di servizi in un ampio spettro di settori verticali. L'offerta IoT di Canonical, Ubuntu Core, ha visto una rapida adozione tra venditori di chipset, OEM e sviluppatori. Bassi costi operativi associati alle sue potenti capacità operative e di sicurezza, ne hanno decretato l'immediato successo e ciò ha consentito alle aziende di offrire servizi innovativi su tutti i dispositivi.

Insomma, il Mobile World Congress di Barcellona di questo anno sarà una ghiotta occasione per aziende, sviluppatori e utenti finali di approfondire tutto ciò che concerne i prodotti legati a Canonical in ambito Cloud e Internet of Things.

Fonte: blog.ubuntu.com

Fonte: blog.ubuntu.com