prove NewsLetter
Edizione 38
Desktop
Articolo
Tra le tante novità grafiche di Ubuntu 13.04 (Raring Ringtail), oltre al possibile arrivo delle nuove icone di Nautilus, il gestore dei file, del Software Center, del Gestore Aggiornamenti e del CoF, il "Cerchio degli amici" (in inglese: Circle of Friends), si rinnova anche il desktop (o quasi).
A differenza delle precedenti versioni di Ubuntu, la versione in sviluppo svela subito il suo sfondo predefinito. Si fa sempre più fatica a distinguere le differenze tra i vari wallpaper scelti dal team Design; ma ciò non significa che The Ayatana Project, mantenuta gran parte da Canonical, non stia più curando l'interfaccia grafica. Al contrario, sono stati fatti apprezzabili progressi e cambiamenti della GUI (Graphical User Inerface), che hanno reso Ubuntu sempre più accattivante, e probabilmente hanno fatto breccia nei cuori di coloro che vogliono Sistema Operativo gradevole da usare.
Dalla 10.04 alla 12.04
Ubuntu 12.10
Ubuntu 13.04
Nonostante, senza lo svolgimento di un sondaggio e in una versione così matura di Ubuntu, questa repentina decisione da parte del team, non è escluso che successivamente ci sarà un contest, che come tutti gli anni, servirà ad aggiungere immagini nella prossima versione della distribuzione di casa Canonical.
