prove NewsLetter
Edizione 32
ubuntu shop
Articolo
Tra quasi una settimana e mezza uscirà Ubuntu 12.10 (Quantal Quetzal), che a differenza di altri anni è più carente di feature, ma avrà il nuovissimo Unity 6.8.0. L'interfaccia grafica completamente ridisegnata dal team design di Ubuntu e di Canonical, ha fatto passi da giganti dalla sua prima uscita (Ubuntu 11.04) fino ad oggi. Tra le tante novità ci sono:
- Integrazione Dash con i protocolli HTTP e HTTPS per permettere la visualizzazione dei contenuti da internet
- Gwibber Lens, che permette di gestire gli account di Gwibber in modo facile e veloce
- Amazon Lens, per poter vedere e acquistare prodotti da Amazon
- Photo Lens, per poter condividere e visualizzare tutte le foto presenti sui tuoi account dei social network
Di certo non si può dire che Ubuntu non sia social. Ovviamente, rispettando la filosofia Linux, potete scegliere di attivare o disattivare tutti questi 'servizi online'. Infatti, oltre alla velocità, alla comodità, c'è anche bisogno di sicurezza e di certo non è un problema per il Quantalo.
Come se non bastasse, Unity è diventata più accattivante e interattiva; tutto questo grazie a Unity Preview e alla nuovissima Spread Mode di Nautilus. La prima permette di visualizzare in anteprima alcune informazioni di un file o di una applicazione, per poi scegliere cosa fare. La seconda novità, che a mio parere è molto comoda, permette di poter chiudere una o più finestre di una stessa applicazione durante lo switch delle aree di lavoro.
Bhe... per tutti coloro che volevano un Ubuntu graficamente bella e competitiva con Windows o Apple, hanno finalmente trovato la loro versione perfetta.
Tabella di lavoro n. 60
||<|2 tablestyle="width:50%; text-align: center;" style="width: 50%; background-color: #F0F5FA;"> Download file inglesi || [[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/TranslateFullCircle?action