Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "alo21/Prova1"
Differenze tra le versioni 18 e 28 (in 10 versioni)
Versione 18 del 15/11/2012 23.39.12
Dimensione: 1545
Autore: alo21
Commento:
Versione 28 del 04/03/2013 17.23.21
Dimensione: 1436
Autore: alo21
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 7: Linea 7:
= Edizione 37 = = Edizione 5 =
Linea 9: Linea 9:
== Free Software Award == == Ubuntu Cloud ==
Linea 13: Linea 13:
Come sempre, anche quest'anno si è tenuto il Free Software Award 2012, che ha premiato due dei più attivi difensori del mondo Linux e del software libero in generale. Entrambi dei paesi nordici, sono Otto Kekäläinen (Finlandia) e Ole Tange (Danimarca). {{http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2013/02/28/001Ubuntu_35624752_620x443.jpg| |}}
Linea 15: Linea 15:
Il primo si occupa principalmente di diffondere Linux nel suo paese e in quelli limitrofi, soprattutto nel settore pubblico, svolgendo conferenze e campagne 'promozionali'. E come se non fosse abbastanza è a capo del progetto [[http://www.valo-cd.net/|http://www.valo-cd.net/|VALO-CD]], che ha pubblicato svariati software per Windows nativi per Linux. Il MWC (Mobile World Congress), che si è tenuto a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio 2013, è l'evento più importante e significativo dell'anno in cui tutte le aziende, dalle più famose alle meno conosciute, espongono i loro prodotti, che presto saranno sul mercato. Anche qui, Ubuntu si è distinta dalla massa, presentando il suo OS, che sarà disponibile sia per i cellulari che per i tablet; infatti al CES di Las Vegas che si è svolto ad inizio hanno, il team di Ubuntu ha ottenuto il PopMech award. Sia negli USA che in Spagna, Ubuntu si è fatta riconoscere per il design, l'utilità e l'innovazione tecnica del nuovo Sistema Operativo.
Linea 17: Linea 17:
Anche Ole Tange è direttore dell' [[http://www.itpol.dk/|IT-Politisk Forening]], che ha sempre lo scopo di sensibilizzare i rappresentanti del popolo ad usare software open source presso gli uffici pubblici della Danimarca. È stato uno sviluppatore per molto tempo, e ora collabora al progetto [[http://www.gnu.org/software/parallel/|GNU Parallel]]. Inoltre ha combattuto strenuamente contro la privatizzazione del software, creando campagne come il [[http://ole.tange.dk/swpat|Patented Workshop]]. I giudici del MWC, affermano che è stato veramente difficile assegnare il premio, poiché c'era un altro prodotto che 'gareggiava', tenendo testa ad Ubuntu; si tratta di Firefox OS. Oltre ai due sistemi Open Source, c'erano altri prodotti, come il Padphone Infinity della Asus, il Lumia 720 della Nokia, o il tablet Xperia Z della sony; che però non hanno suscitato grande interesse ai giudici.
Linea 19: Linea 19:
Potete ottenere maggiori informazioni nel wiki di [[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOpenWeek|UbuntuOpenWeek]]; per quelli che sono più smanettoni, potrebbe interessare l'[[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOpenWeek|UbuntuDeveloperWeek]]. [[http://reviews.cnet.com/8301-13970_7-57571750-78/ubuntu-touch-beats-firefox-os-to-win-best-of-mwc-from-cnet/|Fonte]]

prove NewsLetter

Edizione 5

Ubuntu Cloud

Articolo

http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2013/02/28/001Ubuntu_35624752_620x443.jpg

Il MWC (Mobile World Congress), che si è tenuto a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio 2013, è l'evento più importante e significativo dell'anno in cui tutte le aziende, dalle più famose alle meno conosciute, espongono i loro prodotti, che presto saranno sul mercato. Anche qui, Ubuntu si è distinta dalla massa, presentando il suo OS, che sarà disponibile sia per i cellulari che per i tablet; infatti al CES di Las Vegas che si è svolto ad inizio hanno, il team di Ubuntu ha ottenuto il PopMech award. Sia negli USA che in Spagna, Ubuntu si è fatta riconoscere per il design, l'utilità e l'innovazione tecnica del nuovo Sistema Operativo.

I giudici del MWC, affermano che è stato veramente difficile assegnare il premio, poiché c'era un altro prodotto che 'gareggiava', tenendo testa ad Ubuntu; si tratta di Firefox OS. Oltre ai due sistemi Open Source, c'erano altri prodotti, come il Padphone Infinity della Asus, il Lumia 720 della Nokia, o il tablet Xperia Z della sony; che però non hanno suscitato grande interesse ai giudici.

Fonte