Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "alo21/Prova1"
Differenze tra le versioni 17 e 24 (in 7 versioni)
Versione 17 del 28/10/2012 20.01.40
Dimensione: 1387
Autore: alo21
Commento:
Versione 24 del 26/11/2012 21.49.18
Dimensione: 1343
Autore: alo21
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 7: Linea 7:
= Edizione 35 = = Edizione 38 =
Linea 9: Linea 9:
== OpenWeek == == Desktop ==
Linea 13: Linea 13:
{{https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOpenWeek/Header?action=AttachFile&do=get&target=ubuntu-openweek-small-new.png|Ubuntu Open Week|}} A differenza delle precedenti versioni di Ubuntu, la 13.04 (Raring Ringtail) svela subito il suo sfondo predefinito. Si fa sempre più fatica a distinguere le differenze tra i vari sfondi scelti dal team Design; ma ciò non significa che The Ayatana Project, mantenuta gran parte da Canonical, non stia più curando l'interfaccia grafica. Al contrario, sono stati fatti apprezzabili progressi e cambiamenti della GUI, che hanno reso Ubuntu sempre più accattivante, e probabilmente hanno fatto breccia nei cuori di coloro che vogliono Sistema Operativo gradevole da usare.
Linea 15: Linea 15:
Dal 24 al 26 di Ottobre, dalle 13.00 alle 18.00 UTC si è tenuto l'Ubuntu Open Week, un meeting virtuale (IRC #ubuntu-classroom) per discutere su vari argomenti. Si è parlato di sviluppo, news, QA, Loco e molto altro... e come se non bastasse si è tenuta una sessione 'Ask Mark', per poter chiedere direttamente al fondatore di Ubuntu quali saranno i suoi passi futuri. Oltre alla chat si sono tenuti anche delle vere e proprie 'lezioni' e molte altre attività per introdurre, chiarire e potenziare tutti coloro che vogliono essere sempre più attivi in questa comunità, rendendo Ubuntu e Linux ogni giorno sempre meglio. Oltre a ll'Ubuntu Open Week, ci sono altri incontri fisici in cui si discute su cosa fare nel prossimo ciclo e per potersi confrontare e stringere legami con altri ubunteri, come UDS (Ubuntu Development Summit). '''Dalla 10.04 alla 12.04'''
Linea 17: Linea 17:
Potete ottenere maggiori informazioni nel wiki di [[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOpenWeek|UbuntuOpenWeek]]; per quelli che sono più smanettoni, potrebbe interessare l'[[https://wiki.ubuntu.com/UbuntuOpenWeek|UbuntuDeveloperWeek]]. {{http://i.imgur.com/z1Eso.gif||width=50%}}

'''Ubuntu 12.10'''

{{http://i.imgur.com/GD3w6.jpg||width=50%}}

'''Ubuntu 13.04'''

{{http://cloudfront.omgubuntu.co.uk/wp-content/uploads/2012/11/ubuntu-1304-wallpaper.jpg||width=50%}}

Nonostante, senza lo svolgimento di un sondaggio e in una versione così matura di Ubuntu, questa repentina decisione da parte del team, non è escluso che successivamente ci sarà un contest, che come tutti gli anni, servirà ad aggiungere immagini nella prossima versione della distribuzione di casa Canonical.

prove NewsLetter

Edizione 38

Desktop

Articolo

A differenza delle precedenti versioni di Ubuntu, la 13.04 (Raring Ringtail) svela subito il suo sfondo predefinito. Si fa sempre più fatica a distinguere le differenze tra i vari sfondi scelti dal team Design; ma ciò non significa che The Ayatana Project, mantenuta gran parte da Canonical, non stia più curando l'interfaccia grafica. Al contrario, sono stati fatti apprezzabili progressi e cambiamenti della GUI, che hanno reso Ubuntu sempre più accattivante, e probabilmente hanno fatto breccia nei cuori di coloro che vogliono Sistema Operativo gradevole da usare.

Dalla 10.04 alla 12.04

http://i.imgur.com/z1Eso.gif

Ubuntu 12.10

http://i.imgur.com/GD3w6.jpg

Ubuntu 13.04

http://cloudfront.omgubuntu.co.uk/wp-content/uploads/2012/11/ubuntu-1304-wallpaper.jpg

Nonostante, senza lo svolgimento di un sondaggio e in una versione così matura di Ubuntu, questa repentina decisione da parte del team, non è escluso che successivamente ci sarà un contest, che come tutti gli anni, servirà ad aggiungere immagini nella prossima versione della distribuzione di casa Canonical.