Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Vladimiro Santacatterina

Ciao. Sono nato il 22 ottobre del 1977, e mi hanno battezzato "Vladimiro". Così ora mi faccio chiamare proprio Vladimiro, è più comodo per tutti.

Sono un utente Linux dal 2007; ho usato principalmente Ubuntu da allora, salvo il primo periodo dell'uscita di Unity, nel quale ho vagato nella nebbia in cerca della mia identità pinguina perduta; ho provato quindi molte distro e utilizzato i seguenti WM e DE: Openbox, Fluxbox, E17, Lxde, Xfce, Gnome2, Gnome3, Kde, Cinnamon e.. Unity, al quale sono tornato dopo quasi 2 anni.

Faccio parte di AViLUG, il LUG dell'Alto Vicentino, un bel posto per parlare pinguinese.

Non ho particolari conoscenze informatiche, anche se ho studiacchiato le basi del C e del Python2.x

Mi piace ciò che è libero, autentico. Mi piace osservare le persone. Credo nella libertà di condivisione dei saperi e nella possibilità di migliorare l'esperienza umana attraverso l'affrancamento dai vincoli imposti dai "soliti noti"... Credo nel miglioramento come fine stesso nella vita.

Mi piace parlare con chi sa ascoltare e credo che ascoltare sia il miglior modo per apprendere la vita, anche e soprattutto attraverso le esperienze degli altri.

Forse, a breve, inserirò qui sotto le mie esperienze e le traduzioni svolte per Ubuntu. Nel frattempo, vi basti quanto detto fino a qui.


CategoryHomepage