Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 39 del 27/03/2009 20.53.48

Nascondi questo messaggio

BR WikiBanner(RichiestaRevisioneStilistica) BR Indice(depth=2) VersioniSupportate(intrepid hardy )

Introduzione

Osmo è un personal organizer dotato di molte funzioni interessanti, il programma risulta diviso in tre sezioni principali, in grado di organizzare perfettamente la giornata di un utente;esso infatti è dotato di un comodo calendario dove appuntare note ed eventi, una sezione per la creazione di compiti e una agenda in cui è possibile aggiungere dei contatti, risultando, sotto questo aspetto, ordinato e modulare.Adatto sopratutto a chi dispone di un computer poco veloce.

Installazione

Scaricare la versione osmo 0.2.2-1 lenny0, adatta per la vostra architettura da [http://debian.mirror.inra.fr/debian/pool/main/o/osmo/ questo indirizzo].

Per la versione Ubuntu 8.10 il programma è presente anche nei [:Repository:repository] ufficiali, solo in lingua inglese. [:AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi:Installare] in questo caso il pacchetto osmo da riga di comando.

Immagine(Icone/Piccole/warning.png,,center)

Si sconsiglia l'utilizzo della versione [http://bugs.debian.org/cgi-bin/pkgreport.cgi?pkg=osmo;dist=unstable 0.2.6-1] in quanto non stabile e quindi soggetta a diversi bug.

Strumenti principali

BR

Immagine(./osmo.png,900,lifth)

  • Calendario: Il calendario tiene traccia di eventi e appuntamenti,mostrandoli ognuno con un puntino sulla data.Nella schermata Calendario è possibile creare una nota, semplicemente , selezionado il giorno desiderato.

  • Impegni: Questa scheda, consente di aggiungere eventi e compiti. Selezionare l'icona Nuovo impegno per procedere con l'inserimento dell'evento.

  • Contatti: Questa scheda, ti consente di aggiungere contatti alla rubrica e di poter visualizzare i compleanni.

  • Note: Nelle note è possibile inserire appunti, protetti da password.

  • Opzioni: Nelle opzioni è possibile impostare il colore delle note e degli appunti, oltre alla dimensione del testo e delle schede.

  • Calcolatore di date: Osmo include anche un comodo strumento per calcolare l'intervallo tra due date.

Ulteriori risorse


CategoryNuoviDocumenti