Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "SilvioBrera"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 06/09/2009 23.35.09
Dimensione: 1660
Autore: SilvioBrera
Commento:
Versione 3 del 06/09/2009 23.40.22
Dimensione: 1168
Autore: SilvioBrera
Commento:
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 3: Linea 3:
Da ormai parecchi anni utilizzo il PC sia per lavoro che il tempo libero. Grazie ad Internen ho scoperto il mondo del software libero e ne sono rimasto affascinato, non solo dalle idee alla base, ma piuttosto dai risultati pratici.  Contatti
 * [mailto:milo@ubuntu.com silviopen@gmail.com]
Linea 5: Linea 6:
Il fatto di poter disporre di software di buon livello completamente gratis, mi ha portato a provare alcune distribuzioni linux fino a scoprire Ubuntu. Sono passati pochi anni da quando ho abbandonato Windows e devo ammettere che è quasi piacevole scoprire di aver dimenticato certi automatismi, che inzialmente mi avevano creato qualche difficoltà nell'apprendere Ubuntu.  * [https://launchpad.net/%7ESilvio Launchpad]
Linea 7: Linea 8:
Questo per me è stato come un punto di non ritorno; ora come ora voglio contraccambiare tutto l'aiuto che ho trovato dalle comunità online, quando ero in difficoltà, collaborando almeno alla traduzione del software e magari di qualche guida. Così anche altri semplici apaassionati come me potranno provare una valida alternativa a quello che ancora pare essere uno standard.  Cosa ho fatto
Da ormai parecchi anni utilizzo il PC sia per lavoro che il tempo libero. Grazie ad Internet ho scoperto il mondo del software libero e ne sono rimasto affascinato, non solo dalle idee alla base, ma piuttosto dai risultati pratici.
Linea 9: Linea 11:
Il fatto di poter disporre di software di buon livello completamente gratis, mi ha portato a provare alcune distribuzioni linux fino a scoprire Ubuntu. Sono passati pochi anni da quando ho abbandonato Windows e devo ammettere che è quasi piacevole scoprire di aver dimenticato certi automatismi, che inizialmente mi avevano creato qualche difficoltà nell'apprendere Ubuntu.
Linea 10: Linea 13:
Contatti  Di cosa mi occupo
Ora come ora voglio contraccambiare tutto l'aiuto che ho trovato dalle comunità online, quando ero in difficoltà, collaborando almeno alla traduzione del software e magari di qualche guida. Così anche altri semplici appassionati come me potranno provare una valida alternativa a quello che ancora pare essere uno standard.
Linea 12: Linea 16:
    * silviopen@gmail.com
    *

      Launchpad
    *

      Wiki internazionale
    *

      IRC: Gwaihir, in irc.freenode.net e anche in irc.gimp.net
    *

      Jabber: Milo AT jabber.linux.it (se non vi aggiungo, non vi lamentate!)
    *

      Blog
    *

      Micro-blog: http://identi.ca/milo

Traduzioni

Tante, troppe, molte... su Launchpad, per GNOME, per il Translation Project e varie altre... Se ci sono traduzioni nuove o più aggiornate per qualche programma le inserirò qui.
A cosa lavoro ora

    *

      Documentazione per Empathy
 

Più che un appassionato, mi definisco un curioso di informatica.

Da ormai parecchi anni utilizzo il PC sia per lavoro che il tempo libero. Grazie ad Internet ho scoperto il mondo del software libero e ne sono rimasto affascinato, non solo dalle idee alla base, ma piuttosto dai risultati pratici.

Il fatto di poter disporre di software di buon livello completamente gratis, mi ha portato a provare alcune distribuzioni linux fino a scoprire Ubuntu. Sono passati pochi anni da quando ho abbandonato Windows e devo ammettere che è quasi piacevole scoprire di aver dimenticato certi automatismi, che inizialmente mi avevano creato qualche difficoltà nell'apprendere Ubuntu.

  • Di cosa mi occupo

Ora come ora voglio contraccambiare tutto l'aiuto che ho trovato dalle comunità online, quando ero in difficoltà, collaborando almeno alla traduzione del software e magari di qualche guida. Così anche altri semplici appassionati come me potranno provare una valida alternativa a quello che ancora pare essere uno standard.