Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

salerno91 mini news

nVidia cambia nome alle GPU

Secondo fonti varie, nvidia cambierà il nome delle GPU consumer Geforce, dando il via ad una nuova nomenclatura.
Questa decisione era già stata anticipata con l' uscita di nuovo hardware della serie GT200; il 15 ottobre saranno presentate le nuove soluzioni desktop della serie GT200 e le attuali schede della serie Geforce 9000 cambieranno in G100, in più entro la fine del 2008, la serie Geforce 8000 sarà cessata.

Articolo originale http://notebookitalia.it/le-gpu-nvidia-cambiano-nome-3424.html

Ubuntu 8.10 alpha6

Rilasciata l' ultima alpha di Intrepid Ibex, il quale porta con se diverse novità come : GNOME 2.24, x.org 7.4 e il nuovo kernel 2.6.27 è stato anche eliminato il bug che impediva l' avvio del sistema nelle macchine virtuali.
Peccato per quelli che speravano in un nuovo tema scuro o "rivoluzionario", perché a parte qualche modifica alla visualizzazione il tema è ancora lo stesso di sempre.
Tra una settimana la deadline per l’artwork, ovvero la grafica e gli sfondi che addobberanno la distro a fine ottobre.

Intel accelera X.Org

Packard ha preso il ruolo di release manager di X Server e ne manderà avanti lo sviluppo, X Server 1.6 includerà l’infrastruttura DRI2, x imput 2.0 e RandR 1.3; fonti non ufficiali affermano che X Server 1.6 verrà rilasciato ufficialmente entro la fine del 2008. Tutto questo è avvenuto per soddisfare le esigenze dei clienti Intel (che necessitano delle nuove caratteristiche di X), intanto X.Org 7.4 si prepara ad essere aggiunto ai repository di FreeDesktop.org.

Articolo originale http://www.ossblog.it/post/4360/intel-vuole-accelerare-lo-sviluppo-di-xorg

Windows 7 pre-beta

Microsoft rilascerà copie di anteprima di Windows 7 ai partecipanti del 'Professional Developers Conference (PDC)' in programma a Los Angeles il 27-28-29-30 Ottobre 2008. Steven Sinofsky, il direttore dello sviluppo Windows, parteciperà ad una conferenza il 28 Ottobre. Stando a quanto detto da fonti ufficiali, i partecipanti otterranno un disco esterno USB da 160 GB che conterà tutto il materiale relativo alla pre-beta di Windows 7.

Articolo originale http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_92242,00.html?lw=24;5

Microsoft lavora con i mac

Dopo la grande campagna pubblicitaria di Microsoft anti Apple, la casa di Redmond ha subito "rivelato" una imbarazzante verità. Un giovane, utente di Flickr, ha sbirciato nei i metadata del sito allestito da Microsoft "I'm a PC" , il quale è bandiera della lotta pubblicitaria contro Apple, scoprendo che è stato realizzato tramite un os Macintosh. Microsoft ha rimosso le informazioni dal portale, non appena la notizia è stata diffusa.

Articolo originale [[http://applemania.blogosfere.it/2008/09/sono-un-pc-fatto-col-mac.html]

Good os 3

Una valida variante debian è gos 3, una delle più interessanti e più apprezzate distro linux del momento; orientata a could computing è definito il sistema ideale per i netbook.
Nata nel 2007, spacciata o scambiata subito per il sistema operativo di Google, racchiude un core Ubuntu facendo affidamento su molte applicazioni web 2.0 ed essendo così in grado di poter girare su Pc datati o poco potenti; Gos è comunque orientata anche al mondo desktop, quindi dotata di software open source come OpenOffice.org, wine, firefox, synaptic, gedit, gstreamer, picasa, google gadget e persino google gears, per permettere agli utenti di usare gli strumenti di google anche offline e molto altro.
Good os non è all' avanguardia anche sul piano grafico e quello degli effetti visivi, infatti Good os trova grazie a GNOME, wbar, xcompmgr ed un tema in gtk con delle icone in stile "glossy" fa il filo all' ambiente aqua di Mac, pur senza il fabbisogno di un os moderno.


CategoryHomepage