Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "RemoQuintino/Prove0"
Differenze tra le versioni 23 e 24
Versione 23 del 25/02/2009 00.09.43
Dimensione: 1997
Autore: RemoQuintino
Commento:
Versione 24 del 14/03/2011 12.57.29
Dimensione: 2001
Autore: localhost
Commento: converted to 1.6 markup
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 15: Linea 15:
'''Quicklook''': [http://fedoraproject.org/it/join-fedora http://fedoraproject.org/it/join-fedora][[BR]] '''Quicklook''': [[http://fedoraproject.org/it/join-fedora|http://fedoraproject.org/it/join-fedora]]<<BR>>
Linea 22: Linea 22:
'''Quicklook''': [http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/4158571/2/istockphoto_4158571_recyclable_tags.jpg link] '''Quicklook''': [[http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/4158571/2/istockphoto_4158571_recyclable_tags.jpg|link]]

Ideas

Nuovo sito web

Rinnovare il sito web di Ubuntu Italia nella grafica e nei contenuti, con l'obiettivo di semplificarne la gestione quotidiana e la gestione nel lungo periodo.

Homepage

Homepage con una struttura e uno stile piu' moderni e una grafica piu' leggera. Sfondo bianco, pochi elementi evidenziati attraverso colori ed immagini. I colori devono richiamare i il logo di Ubuntu, svolgendo un ruolo funzionale alla comunicazione del brand. Le immagini devono avere uno scopo funzionale alla tipizzazione delle pagine del sito ed essere coerenti con la vision di Ubuntu.

Homepage nuove versioni

Prevedere un format di homepage da attivare in occasione del rilascio di una nuova versione di Ubuntu. L'obiettivo e' quello di dare risalto al rilascio, dando il giusto spazio ai progetti derivati.

Pagine/Contenuti

E' necessario rivedere la mappa del sito, semplificandone la struttura eliminando le pagine superflue e snellendone i contenuti revisionando tutti i testi.

Kubuntu/Xubuntu/Edubuntu

Rivedere la struttura del sito eliminando le sezioni specifiche per Xubuntu, Xubuntu ed Edubuntu. Dedicare una pagina unica e generica alle versioni derivate da Ubuntu e linkare ai rispettivi siti ufficiali per informazioni specifiche.

Join Ubuntu

Ruoli, Competenze, Gruppi, Attivita': un nuovo modo di pensare e gestire la collaborazione al progetto Ubuntu/Ubuntu Italia.

Quicklook: http://fedoraproject.org/it/join-fedora
Scegli un Ruolo, verifica quali competenze sono necessarie, scopri a quali Gruppi e' associato e quali sono le Attivita` comunemente svolte.

Account unificati

OpenId per unificare la gestione degli account su Launchpad, Forum e Wiki.

100% Riciclabile

Quicklook: link


CategoryHomepage