|
Dimensione: 8141
Commento: typo
|
← Versione 49 del 17/09/2025 15.54.56 ⇥
Dimensione: 8197
Commento:
|
| Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. | Le aggiunte sono segnalate in questo modo. |
| Linea 1: | Linea 1: |
| ##Inserisci una descrizione per PaoloGarbin/Prove4 ##home page creata da Hattory e modificata da me 02/05/2008 ##ultima modifica, non banale: 17/09/2025 |
|
| Linea 3: | Linea 6: |
| == Chi sono == ##master-page:HomepageTemplate ##format wiki Salve, mi presento. Il mio nome è Paolo Garbin, ho 41 anni, vivo in Friuli Venezia Giulia e sono di origine triestina. No, non avete sbagliato pagina, sono proprio io '''paolettopn''' o per lo meno questo è il mio nick con il quale sono conosciuto in rete!! Ritornando a noi, ecco alcune informazioni per conoscermi meglio. Lavoro sin dal 1983, spostandomi frequentemente sul territorio italiano, nel ramo delle telecomunicazioni e dell'elettromeccanica. Ho maturato la mia passione sui sistemi informatici sin da quella data, cominciando a lavorare su calcolatori Apple e CBM in linguaggio macchina per poi passare su i calcolatori IBM con il DOS e il software DB III Plus (ve lo ricordate? Versione 3.2, 5.0, eh?) e successivamente sempre su sistemi IBM con i primi sistemi grafici di Micro$oft. Qui ho elaborato i miei primi database in DB3, realizzando interi programmi con il compilatore Clipper. In questo periodo o iniziato a conoscere i vari sistemi di M$, a partire da win 3.0 sino ad arrivare a oggi, con l'XP. Negli anni '90 mi sono addentrato nel mondo dell'informatica di rete, dei database, lavorando con vari sistemi operativi, ed utilizzando Acce$s e Oracle. Oggi sono un OracleDBA (database administrator) in una grossa azienda nazionale, dove svolgo anche le funzioni di vice amministrarore di rete e helpdesk per le varie versioni di Win e Linux. Assieme ad altri colleghi, all'interno dell'azienda, stiamo procedendo alla conversione di vari sistemi da Win/Mac a Linux, con una certa difficoltà ma con molta soddisfazione. Il mio passaggio da Win a Linux è avvenuto solo 4 anni fa, non in modo indolore, ma ora non tornerei indietro per nulla al mondo. Devo dire grazie al mio 'guru' Pierpa, in quanto senza di lui ci avrei messo sicuramente il doppio del tempo per arrivare alle attuali conoscenze. Sono venuto a conoscenza del mondo Open Source leggendo vari testi in rete e ho vissuto da molto vicino la nascita della distribuzione Ubuntu, installando la prima beta su un vecchio Pentium 100 MHz. con soli 64 Mb di RAM. Oggi lavoro felicemente con un Acer Aspire 1670, sul quale gira felicemente Ubuntu Feisty Fawn assieme a Beryl. La scelta di questa piattaforma software non mi ha mai impedito di continuare a lavorare su sistemi hardware e software gestiti da M$oft (il mio lavoro mi obbliga ancora a farlo...) e mi ha sempre accompagnato durante la ricerca di bug o di miglioramenti per questa versione, che considero la più bella e interessante. Da pochi giorni ho aperto un dominio tutto mio (www.paolettopn.it), dove posso svolgere le mie prove e ho spostato il mio vecchio indirizzo del blog (www.paolettopn.wordpress.com) e dove ospito e condivido i file della rivista italiana di Full Circle Magazine, della Newsletter ed altro ancora... A giorni uscirà la versione 7.10 e sarei già tentato di fare il passo del system upgrade... ma preferisco attendere i primi commenti a caldo, in quanto il mio PC mi serve per lavorare... Dove vivo? Da circa 20 anni vivo e lavoro in provincia di Pordenone, cambiando per ben 4 volte la mia residenza; da 7 anni risiedo e vivo stabilmente nella mia casetta vicino a Sacile (PN), dove riposo abbstanza poco e mi diverto quando posso. E poi? Oltre al lavoro c'è anche lo svago! In internet sono abbastanza attivo, praticamente ogni giorno, utilizzando vari sistemi ed applicazioni. Se desiderate contattarmi, ecco qui di seguito le informazioni necessarie per farlo. Il nickname che solitamente utilizzo in *quasi tutte* le applicazioni è "paolettopn", ne adopero degli altri nel caso qualcuno faccia il furbetto in IRC ! Dal mese di ottobre sono entrato a far parte, come membro, della comunità Ubuntu-it. Tra le tante cose che ho fatto in gioventù, ho dato anche l'esame ministeriale per diventare radioamatore. Si, da circa 15 anni sono anche un Radioamatore, conosciuto agli inizi con il nominativo ministeriale di IW3RUD e successivamente di IV3BVK. Sono attivo nelle comunicazioni HF (onde lunghe), sia in CW (telegrafia) che in SSB (fonia). Nel 1999, sono stato Giudice Internazionale per la prova di ricezione durante il Campionato del mondo di Telegrafia ad Alta Velocità (H.S.T. '99), svoltosi per la prima volta in Italia, a Pordenone. Da vari mesi collaboro con diversi gruppi di lavoro del wiki italiano di Ubuntu-it, oltre a seguire il wiki Ubuntu internazionale. In particolar modo collaboro al progetto di traduzione in lingua italiana della rivista Full Circle Magazine, svolgendo l'incarico principale di redattore della rivista, e collaboro con tutto il nostro gruppo di lavoro durante la traduzione e la revisione degli articoli. Collaboro anche per il progetto della Newsletter italiana di Ubuntu-it, che esce in rete ogni settimana. In questo progetto mi occupo di inserire qualche articolo in italiano. C'è un altro progetto di cui mi occupo. Da tempo avevo notato che nel sito di Ubuntu-it non era stato previsto uno spazio che potesse aiutare i radioamatori che desiderano usare Linux per la loro attività. Da pochi giorni ho realizzato un'intera sezione sul wiki del sito Ubuntu-it, per recensire la maggior parte dei programmi Linux per radioamatori. == Informazioni == * Mail account: paolettopn@gmail.com [[BR]] paolettopn@ubuntu-it.org [[BR]] iv3bvk@alice.it [[BR]] * Attuale nominativo radioamatoriale: IV3BVK * IRC: paolettopn su irc.freenode.net #ubuntu-it-doc; #ubuntu-it-dev; #ubuntu-it-promo; #ubuntu-it-fcm; * Account on launchpad: [https://launchpad.net/~paolettopn paolettopn] * Jabber: paolettopn su jabber.linux.it * Skype: paolettopn, iv3bvk == I miei contributi == * Collaboro con : [https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/TranslateFullCircle/Italian] * Collaboro con : [http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm] * Collaboro con : [http://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana] * Collaboro con : [http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori] * Collaboro con : [http://wiki.ubuntu-it.org/Screencast] * Collaboro con : [http://www.pordenone.linux.it] * Collaboro con : [http://www.ari.it] |
#LANGUAGE it |
| Linea 74: | Linea 9: |
| == Dove scrivo == | ##tabella PAOLETTOPN ||<tablestyle="margin: 15px 0px 0px 90px; float: right; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: none ; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/users.png,51,left)>>||<style="width: 220px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" > '''PAOLETTOPN'''<<BR>> Abito in : Friuli Venezia Giulia <<BR>> Mail: paolettopn@ubuntu-it.org <<BR>> Mail: paolo@paolettopn.it <<BR>> Launchpad: [[https://launchpad.net/~paolettopn|~paolettopn]] <<BR>> GPG key: [[http://keyserver.ubuntu.com:11371/pks/lookup?search=0xF1339F86&op=index|F1339F86]] <<BR>> Jabber: paolettopn@jabber.linux.it <<BR>> IRC: paolettopn #ubuntu-it-fcm #ubuntu-it-doc #ubuntu-it-trad<<BR>> Blog italiano: https://www.paolettopn.it <<BR>>Radioamatore: [[https://www.qrz.com/db/IV3BVK|IV3BVK]]- [[https://www.qrz.com/db/K1BVK|K1BVK]]|| |
| Linea 76: | Linea 13: |
| * Scrivo, anzi rispondo e consiglio, su vari blog nazionali, non faccio la lista per non dimenticare nessuno... * Scrivo vari articoli sul mio blog all'url: [http://paolettopn.wordpress.com] * Aiuto chiunque mi chieda informazioni, sui forum di ubuntu-it, Sys``Admin, LUG di Pordenone, Associazione Radioamatori Italiani. |
##tabella SEZIONE WIKI ||<tablestyle="margin: -180px 0px 0px 0px; float: left; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: medium none ; padding-left: 10px; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/wiki.png,51,left)>>||<style="width: 220px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" >'''SEZIONE WIKI'''<<BR>> Create: <<BR>> [[http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm|Sezione FCM]];<<BR>> [[http://wiki.ubuntu-it.org/Radioamatori|Sezione Radioamatori]];<<BR>> [[http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/OpenSsh/SecPanel|SecPanel]] <<BR>> Revisionate: <<BR>> [[http://wiki.ubuntu-it.org/Conky|Conky]] <<BR>> || ##tabella CONTATTI ||<tablestyle="margin: -10px 0px 0px 0px; float: left; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: medium none ; padding-left: 12px; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/ubuntu.png,51,left)>>||<style="width: 220px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" >'''CONTATTI UBUNTU e COLLABORAZIONI'''<<BR>> [[https://launchpad.net/~ubuntu-it-members|Ubuntu Italian Member]] <<BR>> [[https://edge.launchpad.net/~ubuntu-it-magazine|Ubuntu Traduzione italiana FCM]]<<BR>> [[http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione|Ubuntu gruppo Promozione]] <<BR>> [[https://launchpad.net/~ubuntu-it-doc|Ubuntu Italian Documentation Team]] <<BR>> [[https://launchpad.net/~ubuntu-l10n-it|Ubuntu Italian Translators Team]] <<BR>> ''' Ideatore del progetto, Impaginatore e Traduttore del Team italiano della rivista ufficiale [[http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm|FCM]]'''<<BR>>|| |
| Linea 81: | Linea 22: |
| == Altri hobby == * Cucina italiana e non (ho frequentato la scuola alberghiera, studiando per diventare Chef). * Fotografia paesaggistica e ritrattistica. * Auto costruzione radioamatoriale. |
##parte centrale con immagine personale ||<tablestyle="margin: -160px 0px 0px 280px; float: center; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: medium none ; padding-left: 50px; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(PaoloGarbin/smart-tux.png,150,center,)>>||<style="width: 200px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" > La mia pagina del profilo, sul server inglese, la trovate [[https://wiki.ubuntu.com/Paolettopn|qui]] <<BR>> || |
| Linea 88: | Linea 27: |
| == Cosa intendo fare nel mio prossimo futuro == | ##tabella ALTRE COLLABORAZIONI ||<tablestyle="margin: -10px 0px 0px 0px; float: left; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: medium none ; padding-left: 12px; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/ubuntu.png,51,left)>>||<style="width: 220px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" >'''ALTRE COLLABORAZIONI'''<<BR>> [[http://ari.it|Ass. Radioamatori Italiani]] <<BR>> [[http://linuxpedia.netsons.org|Linuxpedia]] <<BR>> [[http://www.pordenone.linux.it|LUG Pordenone]]<<BR>> [[http://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Software_libero|Wikipedia-Software_libero]] <<BR>> [[http://it.wikipedia.org|Wikipedia]] || |
| Linea 90: | Linea 31: |
| * Convertire quanti più sistemi informatici in Linux, meglio se Ubuntu, senza trascurare i server aziendali... * Collaborare con il gruppo traduttori di Ubuntu, aiutando a tradurre le prossime edizioni dei sistemi operativi. * Aiutare tutti i radioamatori ad usare Linux in campo radioamatoriale. |
##tabella HOBBY ||<tablestyle="margin: -130px 0px 0px 90px; float: right; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: none ; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 60px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/users.png,51,left)>>||<style="width: 220px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 0.90em; background-color: #786119;" >'''HOBBY'''<<BR>> Cucina italiana / europea <<BR>> Armi, tiro e studio della balistica <<BR>> Fotografia paesaggistica e tecnica <<BR>> Pesca sportiva<<BR>> Progettazione radioamatoriale <<BR>> Progettazione hardware / software per PC || ##'''Grazie a NaldiniPaolo per l'uso di questo tema'''. ||<tablestyle="margin: 15px 0px 0px 0px; float: left; clear: both; -moz-border-radius-topleft: 15px; -moz-border-radius-topright: 15px; font-size: 0.9em;"style="border: none ; text-align: center;"> ''''''|| ||<style="border:none">||<style="width: 100px; border: none; -moz-border-radius-topleft: 15px ;-moz-border-radius-bottomleft: 15px; background-color: #F1F1DD;"><<Immagine(Icone/Grandi/notes.png,70,left)>>||<style="width: 1000px; border: none; -moz-border-radius-topright: 15px;-moz-border-radius-bottomright: 15px; font-size: 1.00em; background-color: #786119;" >'''MESSAGGI E COMMENTI''' <<BR>> Per lasciare messaggi al sottoscritto è sufficiente modificare la seguente tabella, inserendo la variabile @``SIG@ nella colonna '''Firma''' seguita dal messaggio (verrà sostituita automaticamente con la propria firma e il ''timestamp''). Se non riuscite a scriverlo, vi chiedo di non danneggiate la tabella. || |
| Linea 95: | Linea 41: |
| <<BR>><<BR>><<BR>><<BR>><<BR>><<BR>> <<BR>><<BR>><<BR>><<BR>><<BR>><<BR>> |
|
| Linea 96: | Linea 44: |
== Le mie prove e test == Qui, in questa pagina, faccio le mie prove e i miei test [:/Prove0] . A volte mi impiccio facendo dei piccoli danni, che poi risolvo! == Messaggeria del wiki == Per lasciare messaggi al sottoscritto è sufficiente modificare la seguente tabella, inserendo il messaggio e soltanto la variabile @``SIG@ nella colonna '''Firma''' (verrà sostituita automaticamente con la propria firma e il ''timestamp''): ||<style="background-color:#F6D358 ; ":>'''Firma''' ||<style="background-color:#F6D358 ; ":>'''Messaggio''' || || -- ["paolettopn"] [[DateTime(2007-07-07T17:22:22Z)]] || Testo di esempio per il wiki italiano Gruppo Traduzioni Full Circle Magazine || || -- PaoloGarbin [[DateTime(2007-07-14T15:55:01Z)]] || Testo di esempio per il wiki italiano Gruppo Newsletter italiana || '''Pagina aggiornata il: 15 agosto 2007''' |
||'''Firma''' ||'''Testo del messaggio'''|| ||-- PaoloGarbin <<DateTime(2008-05-02T14:09:28Z)>> || test || ||-- NaldiniPaolo <<DateTime(2008-05-02T14:31:13Z)>> || Tutti ladroni qua LOL lo sapevo che dovevo mettere un copyright :D ciao paolè ;) ;) || || -- [[Maxiride]] <<DateTime(2008-09-09T10:36:26Z)>> ||Ciao, posso "prendere spunto" dalla tua pagina per fare la mia? O ti cre fastidio che la scopiazzi un poco? xD || || || || || -- PaoloGarbin <<DateTime(2009-03-30T21:00:09Z)>> || Fai pure Maxride, nessun problema!! || || [[MatteoLazzari|Matteo Lazzari]] <<DateTime(2009-03-31T22:45:09Z)>> || Paolo non ho saputo resistere ti ho fregato l'immagine del pinguino è troppo bella, se non ti va fammelo sapere.ciao :) || || -- PaoloGarbin <<DateTime(2009-03-31T21:03:45Z)>> || Vai tranquillo Matteo, l'immagine è lì per tutti! :) || || [[MatteoLazzari|Matteo Lazzari]] <<DateTime(2009-04-01T14:11:09Z)>> || Grazie mille Paolo ;) || |
|
||
PAOLETTOPN |
|
||
SEZIONE WIKI |
|
||
CONTATTI UBUNTU e COLLABORAZIONI |
|
||
La mia pagina del profilo, sul server inglese, la trovate qui |
|
||
ALTRE COLLABORAZIONI |
|
||
HOBBY |
|
||
MESSAGGI E COMMENTI |
Firma |
Testo del messaggio |
-- PaoloGarbin 02/05/2008 15.09.28 |
test |
-- NaldiniPaolo 02/05/2008 15.31.13 |
Tutti ladroni qua LOL lo sapevo che dovevo mettere un copyright |
-- Maxiride 09/09/2008 11.36.26 |
Ciao, posso "prendere spunto" dalla tua pagina per fare la mia? O ti cre fastidio che la scopiazzi un poco? xD |
|
|
-- PaoloGarbin 30/03/2009 22.00.09 |
Fai pure Maxride, nessun problema!! |
Matteo Lazzari 31/03/2009 23.45.09 |
Paolo non ho saputo resistere ti ho fregato l'immagine del pinguino è troppo bella, se non ti va fammelo sapere.ciao |
-- PaoloGarbin 31/03/2009 22.03.45 |
Vai tranquillo Matteo, l'immagine è lì per tutti! |
Matteo Lazzari 01/04/2009 15.11.09 |
Grazie mille Paolo |

