Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati
  • Differenze per "NicoCaprioli/Prove1"
Differenze tra le versioni 2 e 3
Versione 2 del 26/05/2010 16.07.53
Dimensione: 1052
Commento: Category
Versione 3 del 14/03/2011 12.50.47
Dimensione: 1054
Autore: localhost
Commento: converted to 1.6 markup
Le cancellazioni sono segnalate in questo modo. Le aggiunte sono segnalate in questo modo.
Linea 2: Linea 2:
Dal momento che la libreria [http://www.libimobiledevice.org/ libimobiledevice] è stata ideata per desktop GNOME (difatti utilizza il sistema GVFS) per gli utenti di KDE risulta scomodo dover montare ogni volta il proprio dispositivo con iFuse. Dal momento che la libreria [[http://www.libimobiledevice.org/|libimobiledevice]] è stata ideata per desktop GNOME (difatti utilizza il sistema GVFS) per gli utenti di KDE risulta scomodo dover montare ogni volta il proprio dispositivo con iFuse.

iPod Touch - iPhone su KDE

Dal momento che la libreria libimobiledevice è stata ideata per desktop GNOME (difatti utilizza il sistema GVFS) per gli utenti di KDE risulta scomodo dover montare ogni volta il proprio dispositivo con iFuse.

A tale proposito Jonathan Beck ha ideato kio_afc che come suggerisce il nome stesso permette di utilizzare il protocollo Apple (afc) con kio.

Per installare tale software (non presente nei pacchetti ufficiali) è necessario anzitutto scaricarlo tramite git, perciò aprite un terminale e digitate git clone git://github.com/JonathanBeck/kio_afc.git; finito il download si può procedere con l'installazione:

cd /percorso/di/kio_afc (generalmente ~/kio_afc)

cmake -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=/home/$USER/.kde

make && sudo make install

A questo punto aprite Dolphin, nella barra degli indirizzi digitate afc:// e vedrete apparire la lista di tuttii dispositivi iPhone/iPod Touch collegati al sistema


CategoryHomepage