Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati


NewsletterItaliana/Materiale/logo_new_newsletter.png

Benvenuti alla newsletter della comunità Italiana di Ubuntu! Questo che leggete è il numero 31 del 2015, riferito alla settimana che va da lunedì 16 novembre a domenica 22 novembre. Per qualsiasi commento, critica o lode contattaci attraverso la mailing list del gruppo promozione.

Notizie da Ubuntu

Ubuntu 16.10 avrà Unity 8, Mir e Snappy Personal di Default

Canonical ha lavorato molto tempo su Unity 8 ed è grossa l'attesa per il lancio ufficiale. Le ultime informazioni da parte degli sviluppatori confermano la volontà di renderlo predefinito in Ubuntu 16.10. Unity 8 non è un semplice aggiornamento da Unity 7, ma è collegato al server grafico Mir e alla gestione pacchetti Snappy.

A differenza del precedente aggiornamento importante nella storia di Ubuntu, il passaggio da GNOME 2 a Unity, ci si vuole prendere più tempo, ma rilasciare un prodotto stabile; anche a costo di dover posporre ulteriormente la data di rilascio ufficiale.

La squadra al lavoro vuole dare, per Ubuntu 16.04 LTS, Unity 7 per impostazione predefinita e Unity 8 come opzione, dando alle persone e agli sviluppatori sei mesi per imparare come funziona il nuovo desktop.

Fonte

Altre notizie

Dal mondo

Ubuntu Phone in Russia

Il BQ Aquaris E5 e il BQ E4.5 Ubuntu Edition presto pronti alla vendita in Russia attraverso attraverso una serie di distributori locali. I cellulari verranno precaricati con un numero di Scope specificamente sviluppate per il mercato russo tra cui grandi nomi come VKontakte, Yandex, Mail.Ru e Kinopoisk

La Russia continua ad essere un mercato importante per Ubuntu con una comunità di fans e sviluppatori forte e fervida, con una sempre maggiore fidelizzazione anche dal lancio iniziale dei dispositivi BQ nel febbraio di quest'anno.

Il BQ Aquaris E5 HD Ubuntu Edition è ora disponibile per l'acquisto da Ozon.ru. Entrambi i telefoni Aquaris Ubuntu Edition saranno disponibili presso il negozio online russo BQ all'inizio del prossimo anno.

Fonte

Dalla blogosfera

MagicStick e ‎Ubuntu‬ Core, una chiavetta per la Smart TV

Magicstick ™ ha avuto una campagna di grande successo su Indiegogo per il suo economico ma super potente PC su chiavetta, raggiungendo 7,5 volte il suo obiettivo di finanziamento.

Magicstick ™ offre varie opzioni per i clienti di scegliere il loro sistema operativo preferito, dai riscontri avuti su come si la vorrebbe usare Ubuntu è stata una scelta molto popolare.

Ora quindi vogliono offrire Ubuntu Core su Magicstick ™ come un modo per godere di una più semplice, più veloce e più snella esperienza del PC sul televisore. Applicazioni, home entertainment, giochi, il sistema di controllo casa o il browser sullo schermo del televisore, il tutto con pochi tocchi sul televisore.

Il PC su chiavetta offre interfacce veloci e reattive, con una varietà di applicazioni compatibili; Ubuntu core dà una esperienza semplice e la gestione delle applicazioni.

Fonte

Aggiornamenti e statistiche

Aggiornamenti di sicurezza

Gli annunci di sicurezza si possono trovare nell'apposita sezione del forum.

Bug riportati

  • Aperti: 120435, +140 rispetto la scorsa settimana;

  • Critici: 284, +6 rispetto la scorsa settimana;

  • Nuovi: 60004, +129 rispetto la scorsa settimana;

È possibile come sempre aiutare a migliore Ubuntu riportando problemi o malfunzionamenti. Se si desidera collaborare ulteriormente, la Bug Squad ha sempre bisogno di una mano.

Statistiche del gruppo sviluppo

Segue la lista dei pacchetti realizzati dalla comunità italiana nell'ultima settimana:

Alessio Treglia

Mattia Rizzolo

Se si vuole contribuire allo sviluppo di Ubuntu correggendo bug, aggiornando i pacchetti nei repository, ecc... il gruppo sviluppo è sempre alla ricerca di nuovi volontari.

Commenti e informazioni

"Noi siamo ciò che siamo per merito di ciò che siamo tutti"

La tua newsletter preferita è scritta grazie al contributo libero e volontario della comunità ubuntu-it. Per metterti in contatto con noi, e quindi con il «Sovrano Ordine dei Cronisti della Tavola Ovale» della newsletter italiana, o se vuoi contribuire alla redazione degli articoli, puoi scrivere alla mailing list del gruppo promozione.

In questo numero hanno partecipato alla redazione degli articoli:

Licenza adottata

La newsletter italiana di Ubuntu è pubblicata sotto la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0

Uscite settimanali

Per ricevere la newsletter direttamente nella tua email, iscriviti qui.
Per tutti i numeri usciti della newsletter, consultare la nostra edicola.


CategoryComunitaNewsletter