Benvenuti alla newsletter della comunità Italiana di Ubuntu! Questo che leggete è il numero 4 del 2007, riferito alla settimana che va da lunedì 12 a domenica 18 2007. Per qualsiasi commento, insulto o lode contattaci attraverso la nostra [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-newsletter mailing list]... per problemi di dipendenze rotte sul pacchetto del Kernel... beh... uhmmm... contattate il nostro [:NewsletterItaliana/Crediti:Janitor].
Notizie dal mondo
sunto di notizie dalla UWN inglese con link alla fonte
Succede in Italia
Notizie della comunità nazionale
Made in Italy
La rubrica "Made in Italy" si occupa di recensire pacchetti per Ubuntu nel cui sviluppo o manutenzione siano coinvolti hacker italiani.
Il pacchetto della settimana
Descrizione di un pacchetto perso dai repo di Ubuntu.
Alla lavagna
"Alla lavagna" è l'appuntamento settimanale della Newsletter Italiana con l'istruzione su Linux. In ogni uscita della newsletter verrà introdotto un argomento, di base o più avanzato, riguardante l'uso e l'amministrazione di un sistema Linux. In particolare verrà fatta una selezione tra quegli argomenti "caldi" che solitamente creano le maggiori difficoltà agli utenti di Ubuntu nei vari canali di supporto (IRC, forum, mailing list). Per lo più verranno indicati dei link per approfondire l'argomento.
Lo sapevi che...
La sezione dei suggerimenti piccoli e sintetici.
Accadde su IRC
Due o tre cenni a cose discusse sui canali ubuntu, qualche anticipazione di idee nuove se ci sono.
Accadde sul Forum
* Evoluzioni importanti per il progetto [http://wiki.ubuntu-it.org/LaunchpadAmbassadors Launchpad Ambassador]. Un [http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,61376.0.html nuovo thread] illustra nel dettaglio gli obbiettivi e le modalità operative di un ipotetico Gruppo Launchpad.
La domanda della settimana
Domande esilaranti prese da IRC o dal Forum
Anche i pinguini ridono, ma le finestre no!
Continua la traduzione delle vignette di Hackles, una saga divertentissima di alcuni anni fa.
attachment:NewsletterItaliana/Materiale/hackles003.png
Aggiornamenti
USN-416-1: [http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,61415.0.html Linux kernel vulnerabilities]
USN-421-1: [http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,61416.0.html MoinMoin vulnerability]
Statistiche dei bug
Fonte: [http://people.ubuntu-in.org/~carthik/bugstats/]
Commenti e informazioni
Per metterti in contatto con il «Sovrano Ordine dei Cronisti della Tavola Ovale» della newsletter italiana scrivici [http://www.freelists.org/list/ubuntu-it-newsletter alla nostra Mailing List].
Crediti
La tua newsletter preferita è scritta con il duro lavoro dei seguenti [:NewsletterItaliana/Crediti:eroici attivisti].