Problemi in questa pagina? Segnalali in questa discussione
Introduzione
RecordMyDesktop è un'applicazione utile alla registrazione delle operazioni eseguite sul proprio desktop; oltre al video è possibile registrare anche una traccia audio.
Installazione
Se si utilizza GNOME o Xfce è necessario installare il pacchetto gtk-recordmydesktop, se invece si utilizza KDE è necessario installare il pacchetto krecordmydesktop.
Configurazione
Facendo clic su Avanzate si accede al pannello di configurazione, suddiviso nelle seguenti parti:
File
Presentazione
Audio
Varie
Nella scheda File è possibile impostare il percorso dove salvare le proprie registrazioni. Nella scheda Presentazione è possibile aumentare o ridurre la qualità del video della registrazione. In Audio è possibile impostare la frequenza e il canale di uscita dell'audio. Nella scheda Varie è possibile personalizzare ulteriormente il programma.
Prima di iniziare a registrare è necessario impostare la qualità del video. Qual'ora si desiderasse includere una traccia audio sarà necessario abilitare la relativa opzione.
Registrazione
Terminata la configurazione è necessario regolare la qualità video e decidere se includere o meno l'audio nella registrazione; con il pulsante Selezionare una finestra è inoltre possibile registrare le operazioni che avvengono all'interno di una singola finestra.