Wiki Ubuntu-it

Indice
Partecipa
FAQ
Wiki Blog
------------------
Ubuntu-it.org
Forum
Chiedi
Chat
Cerca
Planet
  • Pagina non alterabile
  • Informazioni
  • Allegati

Versione 1 del 21/04/2007 18.20.57

Nascondi questo messaggio

BR

Nome intervistato

Mattia Donato Data intervista: Aprile 2007

Biografia

Nickname in MSN:mattocompleto@yahoo.it Località:La Spezia Età:21 Professione: Studente. Collaboro con una emittente locale televisiva come tecnico (operatore / montatore)

Attività in Ubuntu

- In che modo sei coinvolto in Ubuntu? Semplicemente lo uso - Quanto tempo spendi lavorando su Ubuntu? Quando il mio PC è acceso utilizzo Ubuntu quasi sempre - Come e quando sei stato coinvolto in Ubuntu? Lo - Quale funzionalità vorresti vedere o vedere migliorata in Ubuntu? La possibilità di installare in maniera semplice un programma che permetta di gestire schede di ricezione tv sia analogica che digitale senza stare troppo a litigare con configurazioni. Spero che prima o poi esista nella repository un programma gratuito per fare montaggi video simile a Canopus Edius. - Qual è la tua opinione riguardo l'uso di firmware e driver binari senza codice sorgente in Ubuntu? Penso che è meglio che una cosa funzioni e non ci sia il codice sorgente che una cosa che non funzioni in cui ci sia il codice sorgente.. :) Anche se credo che si dovrebbero di più impegnare le aziende dell'hardware a creare insieme al prodotto un driver universale open source.

Informazioni legate ai computer

- Quale window manager/desktop environment usi e cosa ti piace di esso? Gnome - Quali programmi usi quotidianamente? Un po' di tutto comunque in assoluto più di tutti: Firefox, Gaim, Listen, Gedit e.. g++ :) - Come appare il desktop? Con lo sfondo standard di Ubuntu e sopra un disordine allucinate fatto da documenti sparsi un po' come sulla mia scrivania :) - Che musica ascolti mentre sei al computer? I miei cantautori preferiti: Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Franco Battiato. - Album musicale che ti porteresti su un'isola deserta. Creuza dè mà